AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   turbellarie trattamento con Droncit... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214650)

blureff 16-01-2010 02:50

il principio attivo del drongit e il prazinquantel anni fa scrissi un articoletto su questo prodotto,il drongit x averlo serve la ricetta veterinaria,ed in acqua si scioglie a fatica

pero ce un prodotto della aquarium muster se ricordo bene giromarin il quale il suo principio attivo e propio il prazinquantel lo sperimentai con ottimi risultati mo so anni con non ho piu tracce di quele bestiacce infami

oceanooo 16-01-2010 11:13

Quote:

Originariamente inviata da blureff
il principio attivo del drongit e il prazinquantel anni fa scrissi un articoletto su questo prodotto,il drongit x averlo serve la ricetta veterinaria,

ciao Donatello...forse ti confondi.... c'è scritto anche sulla scatola (1 pagina la foto) che non serve ricetta....

blureff 18-01-2010 21:18

anni fa a me la chiedevano e me la era fatta fare senza problemi
poi si scioglie malissimo in acqua megio su una base alcolica pero manda in esplosione batterica l'acqua del bagni in alcuni casi se si esagera
e molto piu afficace se e gia in gorma liquida

nelle mie vecchie ricerche addirittura veniva usato x curare dei parasiti anche sui cavalucci marini,squali e molti altri animali

blureff 18-01-2010 21:23

le mie ultime ricerche erano sulle uova ma haime x carenza di uova x l'appunto non le ho potute proseguire,pero avevo provato dosaggi molto elevati e le uova esplodevano,avevo anche un video fatto al microscopio,e varie foto
pero tutto hanni fa quando il pc e andato a farsi friggere -04 -04

ma era ancora in fase di studio poiche poteva anche essere casuale
di sicuro pero l'atacco era inferiore da parte dei parasiti
ero arrivato a 2 ml x 3 lt di acqua senza nessun danno x i coralli
bagni di 30 min anche 1 h,ed ogni tanto una soffiatina con una siringa

oceanooo 19-01-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da blureff
anni fa a me la chiedevano e me la era fatta fare senza problemi
poi si scioglie malissimo in acqua megio su una base alcolica

donatello avranno cambiato l eccipiente a me si è sciolto perfettamente in 30 secondi....

wortice 16-02-2010 23:11

ALGRANATI,
Quote:

lo schock osmotico ti fa andare l'sps in rtn
Lo shock osmotico e' da intendersi con densita' pari a 1000-1010... Con osmosi pura ovvio che rischi :-)

wortice 16-02-2010 23:32

Una mia idea personale e' che non ci sia modo di debellare le uova...si legano in modo eccezionale alla base del corallo, tanto che anche meccanicamente il piu' delle volte risulta macchinoso poterle staccare...Se si arrivasse a trovare un medicinale che le sconfiggesse, sicuramente arrecherebbe danno anche al corallo!!! -28d#

wortice 16-02-2010 23:34

A proposito Domenico.....Complimenti per l'articolo!!

ALGRANATI 17-02-2010 09:39

secondo voi il droncit è solo un anti vermi??

oceanooo 17-02-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviata da wortice
Lo shock osmotico e' da intendersi con densita' pari a 1000-1010... Con osmosi pura ovvio che rischi

dipende Luigi io per eliminarle ho fatto anche 2 bagni a settimana con il droncit e i coralli non se ne sono accorti... pensi che con shock osmotico sarebbe stato lo stesso? ... io non credo...

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
secondo voi il droncit è solo un anti vermi??

a... bho... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.