![]() |
l'inpianto è tutto quello che vedi in foto , eccetto il regolatore di pressione che ho cambiato con uno da compressore piccolo , regolato al minimo e con il regolatore delle flebo come in foto
|
ciao a tutti io ho letto tutte le pagine ma essendo molte parecchie cose non mi sono chiare:
potreste postare una foto completa di un impianto CO2? tra dual flow e contagocce mi son perso un po' non ho capito una volta preparato la bottiglia con gelatina e lievito quale parte di filo devo schiacciare per riempire di acqua? la sera potrei chiudere la distribuzione di CO2 in vasca oppure rischierei di aumentare troppo la pressione nella bottiglia e rischierei una rottura? e' stabile come distribuzione o devo impazzire ogni momento della giornata con la regolazione? io ho un acquario 180 litrio con abbastanza piante e 2 neon da 30w quanta anidride servirebbe,calcolando che ho un PH pari a 8 ciao grazie a utti coloro che mi aiuteranno |
per il calcolo delle bolle usa questa formula;kh x(volume vasca netto/60),il risultato che avrai riducilo del 30% poi controlla i valori di kh e ph e incrociali nella tabella,se sei basso aumenti e viceversa,io per riempire il contabolle utilizzo ana siringa fai prima,per la produzione rimane abbastanza costante nel tempo ovviamente verso la fine si riduce e dovrai fare delle correzzioni,la co2 va sempre lasciata aperta altrimenti hai degli sbalzi di ph e i pesci ne soffrirebbero solo se hai un kh molto basso ti sconsiglio questo sistema per via della produzione irregolare e si tornerebbe al problema del ph
|
fabryfabry80, per riempire il contabolle basta che metti il diffusore in acqua e schiacci il contabolle stesso... per depressione si riempirà d'acqua... la valvola di non ritorno mettila più vicino possibile alla vasca ;-)
|
Ciao a tutti ho fatto anche io l'impiantino classico con il deflussore pero ho dei problemini... -04
Intanto se chiudo la rotella la bottiglia non si indurisce anche se ho verificato che non ci sono perdite nell'impianto... Pero mettendolo in funzione regolarmente funziona per un po a bolle costanti che riesco anche a regolare ma dopo qualche ora si ferma #13 smette la produzione e per farla ripartire devo capovolgere la bottiglietta e qualla da 1/2 litro fare entrare un po di acqua nel conta goccie e riparte -28d# |
Marilyn 52, occhio, se il contabolle è vuoto non vedi il flusso anche se c'è... sicuro non sia questo il problema??
cmq hai fatto andare in pressione la bottiglia prima di aprirla? sicuro al 100% che non ci siano perdite? hai verificato? il tappo è chiuso bene?? altra cosa... a che temperatura sta la bottiglia? #24 |
|GIAK|, Grazie per l'aiuto ho rimesso un po di acqua nel contabolle ed ripartito da ieri e non si è fermato più!!
Solo che è oggi ho fatto i test del ph (7,6) e KH (11) quindi nella tabella ho guardato che ho 9 ppm un po pochini... cosa posso fare per aumentare la pressione e quindi far uscire + CO2??? Come diffusore uso una porosa di ceramica che mi fa le bolle abbastanza piccole.. #24 che ho messo sotto la pompa in modo da farle arrivare in tutta la vasca... Un ultima cosa ogni tanto si ferma la produzione per qualche minuto è normale? e poi riprende... #24 |
Marilyn 52, forse il freddo influisce un po... per aumentare la produzione puoi aumentare la quantità di zucchero nella gelatina ;-)
|
Quote:
|
scusate il link per le istruzioni per poter costruire l'impianto co2 non funziona.. :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |