AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vi chiedo un'aiuto urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214433)

geo1683 13-11-2009 12:02

Guarda se sulle istruzioni del medinale ci sono controindicazioni e precauzioni per il filtro. Molti medinali diminuiscono molto la colonia batterica. Aggiungere nuovi cannolichi non mi sembra una buona idea, visto che per un pò di tempo dei rimasugli di medinale rimarrano in acqua.
Il carbone attivo mettilo solo a terapia ultimata. Lo scopo è di togliere i medicinali dall'acquario, ma se lo metti ora la cura non funzionerebbe

Jesa 13-11-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da geo1683
Guarda se sulle istruzioni del medinale ci sono controindicazioni e precauzioni per il filtro. Molti medinali diminuiscono molto la colonia batterica. Aggiungere nuovi cannolichi non mi sembra una buona idea, visto che per un pò di tempo dei rimasugli di medinale rimarrano in acqua.
Il carbone attivo mettilo solo a terapia ultimata. Lo scopo è di togliere i medicinali dall'acquario, ma se lo metti ora la cura non funzionerebbe

Quindi non tocco il filtro da come l'ho composto,bene

mi chiedevo quando faccio il cambio di 1/3 dell'acqua devo comunque lavare la lana sotto al getto dell'acqua??? devo lavare anche la spugna??

Il fatto di aver acceso le bollicine non comporta nula vero???

quando devo mettere il carbone attivo quindi??

scusate se faccio domande ,ma vorrei procedere nel migliore dei modi visto che ho l'intenzione di ricominciare e di far le cose per benino

geo1683 13-11-2009 12:48

Fai pulizia dell'ovatta e delle spugne con l'acqua del cambio dell'acquario, solo se veramente sporchi ( questa è una regola sempre valida, vedo molti che hanno sempre le mani nel filtro e questo non è molto utile).
L' aeratore è giusto che sia acceso.
Il carbone attivo lo introdurrai quando le istruzioni del medicinale dichiarano che è terminato l'effetto

Jesa 13-11-2009 13:14

a me personalmente non piace molto toccare all'inteno del filtro ,perche si puo alterare dei valori,cosi lo sciaquo con acqua del cambio dell'cotone lo faccio sempre al cambio ,ma la spugna non l'ho mai fatto....ecco perche chiedo.
Mmmm mi stavo chiedendo ma se le pulisco con l'acqua del cambio (che è quella con il prodotto) va comunque bene??

Il carbone dice di inserirlo subito....leggendo voi però mi sembrava strano cosi non l'ho messo...va bene se lo metto domani quando rifaccio l'operazione???per quanto lo devo tenere poi dentro???

Jesa 16-11-2009 11:57

ieri ho cambiato 1/3 dell'acqua ,perche l'acqua risulta ancora verde???? Devo faer qualche altro procedimento???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.