AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Devo comprare l'acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21441)

bart_85 14-11-2005 00:57

i test vanno fatti una volta a settimana oppure quando vedi ke hai qualcosa ke nn va anke meno...

Fabio.elettrico 14-11-2005 00:57

Quote:

spendere 2000€ non e' una passeggiata, ma spendere 2000€ per poi pentirsene e' ancora peggio
Parole sante!!
La mia paura è di riporlo in cantina!!
Lo comprerò solo se svegliandomi una mattina non avrò più il benchè minimo dubbio!

Fabio.elettrico 14-11-2005 01:01

Vorrei sapere se è diffuso l'utilizzo di gruppi di continuità per evitare lunghi periodi di assenza di corrente!!!

diego91285 14-11-2005 01:03

Quote:

Una domanda tecnica;
I test dell'acqua ( PH, KH, nitrati , nitriti, fosfati , ecc) vanno fatti tutti i giorni?
prima cosa dipend in che fase 6: in maturazione(periodo di buio) non farei tanti test tranne quello dei fosfati che terrei subito bassi.
x la vasca: come fai a sapere che la vasca usata non ha graffi? anche se non progodi sono bruttotti forte....
se la vasca elos ha così tanta attrezzatura io non la prenderei: lo schiumatoio me lo vorrei scegliere io (lg,h&s, deltec) e l'illuminazione hqi 250w (io uso elos multiwing e mi trovo molto bene bella plafo unico difetto è che ha il riflettore piccolo ma x una vasca come la nostra (80x50x50 o poco più anch io) va benissimo ;-) )

Fabio.elettrico 14-11-2005 01:06

Quote:

x la vasca: come fai a sapere che la vasca usata non ha graffi? anche se non progodi sono bruttotti forte....
Non capisco a cosa ti riferisci! scusami.

Fabio.elettrico 14-11-2005 01:09

Sinceramente a meno che tu possa venire con me a scegliere lo schiumatoio per me andrebbe a finire che il negoziante mi vendrebbe un fondo di magazzino dipingendomelo come il MIGLIORE!!!

diego91285 14-11-2005 01:10

ti hanno mostrato una vasca usata elos del mercatino...mi chiedevo: come fai a sapere che non ha graffi? se vi sono sono molto brutti a vedersi e con le hqi anche se poco profondi si vedono molto bene....

diego91285 14-11-2005 01:12

Quote:

Sinceramente a meno che tu possa venire con me a scegliere lo schiumatoio per me andrebbe a finire che il negoziante mi vendrebbe un fondo di magazzino dipingendomelo come il MIGLIORE!!!
se vai sulle marche che ti ho detto non sbagli mai. sono le migliori. altra cosa non fidarti dei negozianti. chiedi sempre sul forum e poi compra...usa anche il tasto cerca in alto ;-)

*Tuesen!* 14-11-2005 01:14

Quote:

Quindi credo che la cosa migliore per te sia quella di leggere gli articoli di AP iniziando per gradi e ponendo le domande argomento per argomento in modo da realizre la tua vasca su misure delle tue esigenze.......IMHO.

Fabio.elettrico 14-11-2005 01:15

Grazie DIEGO!!!

Per quanto riguarda la vasca la potrei andare a vedere e se ha graffi me ne accorgerei o no ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.