AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Pareri Plusrite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213806)

SJoplin 09-11-2009 23:37

zack78, può darsi che abbia invertito io le due specifiche. sto andando a memoria e sto invecchiando :-))
in ogni modo mi pare che qui li abbiano montati sia sui ferro che sugli elettronici. semprechè non sia rinco del tutto, eh? ;-)

zack78 09-11-2009 23:44

Quote:

per cui sugli m58 non funzionano ?????
mimmo2561, ..sulla scatola dice CHE funzionano con gli M58....poi io uso i ferromagnetici da 3A.. :-))

mimmo2561 09-11-2009 23:44

in sostanza dovrebbero essere installabili su tutti i tipi di plafo ad hqi , giusto?

zack78 09-11-2009 23:46

Quote:

sto andando a memoria e sto invecchiando
ancora?? ma se sei invecchiato l'altro giorno!! :-D :-D ..
poi come ti ho detto io uso i ferro da 3A..e questo è già il secondo paio che monto e nessun problema..

zack78 09-11-2009 23:48

mimmo2561, si in pratica sono state montate su qusi tutte le plafo..poi c'è a che piace e a chi no...a me piace il prezzo...e pure la luce

SJoplin 09-11-2009 23:50

zack78, era un modo elegante per dire che mi sto rincoglionendo sempre piu :-D
non ricordo piu le specifiche ANSI del 3A e del 2,13. e questo è gravissimo #12 #12 #12

RobyVerona 10-11-2009 02:22

Mi sono convinto le provo anch'io! Visto che non ho T5 prenderò una 14000K (400W) E39, ma quanti di voi hanno avuto reali problemi con l'attacco E39? Eventualmente sapere se si riescono a recuperare qui in Italia portalampada di questo tipo da sostituire agli E40?

zack78 10-11-2009 06:48

RobyVerona, io ho gli attacchi E40 in ceramica normalissimi e si avvitano che sembrano originali..poi c'è chi ha avuto un pò di difficoltà (per sentito dire)...e da quel che sò io slo uno non è riuscito a metterle su in una plafo sfiligoi se non ricordo male....però ho anche capito che non se l'è sentita di "sforzore"..anche perchè l'attacco E39 "dovrebe" essere più piccolo da quel che si dice di 1 mm....
poi per la gradazione dei 14000k..dipende con cosa le accendi...perchè se usi ferrromagnetico tendono più al bianco gche all'azzurro..

SJoplin 10-11-2009 10:23

RobyVerona, io non ho avuto problemi nè col lumenark nè con una parabola (di bassa lega, cinese :-D) che sto montando ora. però quelle son tutte e 2 E39. ho avuto problemi però nel trovare un ricambio per il portalampada del lumenark (mi s'è rotta la ceramica) perchè quelli standard che vendono dalle mie parti hanno una protezione in ceramica un bel po' più grossa dell'originale. in ogni modo dubito che qui in Italia si trovi il portalampada E39, fai già fatica a trovare il 40

RobyVerona 10-11-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviata da zack78
RobyVerona, io ho gli attacchi E40 in ceramica normalissimi e si avvitano che sembrano originali..poi c'è chi ha avuto un pò di difficoltà (per sentito dire)...e da quel che sò io slo uno non è riuscito a metterle su in una plafo sfiligoi se non ricordo male....però ho anche capito che non se l'è sentita di "sforzore"..anche perchè l'attacco E39 "dovrebe" essere più piccolo da quel che si dice di 1 mm....
poi per la gradazione dei 14000k..dipende con cosa le accendi...perchè se usi ferrromagnetico tendono più al bianco gche all'azzurro..

Ma a regola se il portalampada è di 39 mm dovrebbe ballarci dentro la lampada americana in un E40 e al limite dare problemi di falso contatto più che problemi di dover sforzare per avvitare. Io l'accenderò (si perchè l'ho già ordinata!) con un ICE-CUP prima versione. Solitamente a spanne in quanto arrivano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.