![]() |
zucchen, che batteri ci sono nell'aria? Secondo me nell'aria di casa tua ci saranno pure quelli giusto... :-D :-D
|
Quote:
|
e con la flora bentonica (utilissima a tutto il sistema coralli compresi) come la mettiamo??? mica si "autoinnesca" da sola he???
|
oh...io la vasca la faccio nel modo come ho scritto ...poi se i coralli muoiono avete ragione voi ,però già lo sapete come andrà a finire :-))
|
in bocca al lupo! ;-)
|
Scusate l'intromissione, è da pochi giorni che mi sto appassionando agli acquari... quindi perdonate se le sparo grosse :-D
1) Come materiale poroso da rendere vivo non si potrebbe usare dell'argilla cotta? Presumo che abbia parecchi pori e comunicanti. Non penso che si sgretoli in fretta. Di solito si sgretola con sbalzi termici e soprattutto quando ghiaccia. 2) I batteri utili di cosa si cibano? Nel senso cosa potremmo dargli da mangiare perchè si moltiplichino? Dei nitriti? Nitrati? Ammonio? In pratica potremmo dare da mangiare ai buoni batteri durante la maturazione delle rocce? |
aleo23, ma le vendi anche le rocce su richiesta??
|
Daddy credi di si....cmq mandagli un MP no??
|
grazie Giuansy, non ci avevo pensato...quanto sono astuto!!
Mi sono riletto un po tutta la discussione e mi è venuto il palline delle rocce morte..ma per i tempi di maturazione?? |
a breve avvierò il mio nuovo reef sui 200 litri e l'intenzione è proprio questa di usare rocce fatte a casa..aggiungo..cosa che nessuno di voi ha scritto..mi hanno consigliato di tenerle a "spurgare" in acqua osmotica e ACETO, facendo cambi ogni 2 giorni..che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------ a breve avvierò il mio nuovo reef sui 200 litri e l'intenzione è proprio questa di usare rocce fatte a casa..aggiungo..cosa che nessuno di voi ha scritto..mi hanno consigliato di tenerle a "spurgare" in acqua osmotica e ACETO, facendo cambi ogni 2 giorni e controllando regolarmente il ph..i primi giorni l'acqua diventerà kalwasser ma con il tempo (2 settimane) dovrebbe essere a regime con il ph intorno all'8.. che ne pensate? *******? (non credo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |