![]() |
zucchen, guarda che so' cazzi tua...........te faccio da' i domiciliari a casa mia cosi' gestisci la vasca......
|
zucchen, certo che come posti non aiuta #18 ... se hai voglia , puoi postare anche qui non necessariamente in privato anche se non capisco cosa centra ...... per quotare devi selezionare la scritta e cliccare su "cita selezionato".... non sono un esperto come te, ed infatti mi piacerebbe chiarire i primi punti.sinceramente non capisco cosa centra quello che stai dicendo ... senza andare sul difficile se cerchiamo di rendere le cose comprensibili è un bene per tutti ... i facoltativi , siono una cosa , gli anaerobi sono un'altra, correggimi.... la nitrato reduttasi , non è la trasformazione del nitrito in nitrato? è importante quasto per l'argomento?
Quote:
|
per fare un pò di chiarezza , quello che non capisco è questo:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi inserisco....tempo fa avevo letto che ad esempio quando il sistema collassa e ci sono problemi di tiraggi tutti asseriscono che hanno fosfati non misurabili mentre il vero problema erano i nitrati troppo bassi e quindi il ragionamento di zucchen non fa una grinza #24 Lo sbilanciamneto tra i due ceppi crea alla lunga problemi alla vasca. Zucchen correggimi se sto sbagliando...credo di aver interpretato la cosa in questo modo ;-)
|
fipenso, forse mi sfugge qualcosa , ma qui si sta parlando di rocce con depositi strani ... coralli che tirano o sbilanciameti...?
|
fappio, hai perfettamnete ragione ma alla fine i problemi portano a questo....i depositi strani che vengono individuati come batteri morti sono il risultato di una conduzione sbilanciata a livello batterico che alla fine porta a crash nella vasca. Il dosaggio come indicato da zucchen di start2 o food portano ad aumentare le fonti di carbonio e quindi se il sistema non regge si formano prima i sedimenti e poi si scatenano tutti gli altri fattori che portano il sistema al limite e poi....questo quello che penso io... #24
|
fipenso,
Quote:
Quote:
|
Quote:
gli anaerobi facoltativi esistono eccome #18 anaerobi facoltativi...nel senso che denitrificano solo in assenza di ossigeno xche' in presenza 'preferiscono' la respirazione aerobia e utilizzano l'ossigeno come accettore di elettroni anzichè i nitrati (l'ossigeno inibisce la nitrato reduttasi, l'enzima che riduce il nitrato).chiaro ? |
fappio, in poca sostanza diciamo la stessa cosa in modo diverso :-D
alimentiamo i batteri e loro godono...infatti dosiamo start2 e food propeio per alimentare il sistema e farlo progredire ;-) quando dici è il sistema a sbilanciarli io non sono d'accordo....siamo noi che forziamo la conduzione e sbilanciamo il sistema.....almeno credo #24 sai a volte le cose che più mi stupiscono sono 2 e giuro che ci penso ogni giorno sempre più: all'estero tutte o quasi le vasca hanno sabbia e un numero di pesci elevatissimo....il contrario di quello che facciamo noi.... e seconda cosa noi in realtà pensiamo di sapere cosa succede dentro la nostra vasca ma in realtà ne siamo molto distanti dal saperlo #24 |
Quello che intendo è che abbiamo divagato un po' dal temo principale ma quando si parla di zeovit la cosa si fa sempre interessante e da una piccolezza si intraprendono ogni tipo di discorso. #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |