![]() |
Non facendomi impazzire l' idea di togliere il filtro interno a vasca piena, in cosa potrei incorrere facendoli funzionare insieme?
#24 |
Nulla... comunque il filtro è silenziosissimo, l'unico eventuale rumore che puoi sentire è quello dell'acqua in vasca.
|
Ottimo grazie! :-)
|
Io sono per il 2073, però non vorrei essere frainteso... Credo (anzi ne sono sicuro) che il 2036 sia ugualmente silenzioso! :-)
|
Ciao a tutti :-)) mi ricollego a questo topic per evitare di aprirne un altro...come scritto in un'altra sezione e in un altyro topic sto per acquistare un Juwel Visione 180 e visto che qui si sta parlando di filtraggio volevo sapere se 2 filtri cioè Askol Pratiko 200 e 300 sono esagerati per questa vasca, allora il primo già ce l'ho e il secondo me lo darebbero insieme alla vasca, secondo vopi si creerebbero troppe correnti? come dovro posizionare i tubi di pescaggio e di mandata? ma soprattutto la mandata immersa a pelo d'acqua oppure esterna tipo a cascata?
|
Anche il 200 va bene tanto che l'acquario se popolato il giusto funziona bene anche con il solo filtro in dotazione.
|
ok...allora utilizzaerò solo il 300 che mi daranno in dotazone, per quanto riguarda la mandata è meglio posizionarla fuori dall'acqua oppure a immersa a pelo d'acqua? ho letto in giro che se la metto fuori quando il getto impatta l'acqua fa disperdere molta Co2.....
|
Normalmente si mette appena sotto il livello dell'acqua.
|
ciao a tutti mi sn iscritto da poco, vorrei qualke consiglio riguardo il filtro esterno, ho 1 100 litri dolce e vorrei prendere 1 filtro esterno per poi togliere quello interno voi cosa e quale mi consigliate? grazie
|
Dovresti aprire una discussione nuova spiegando bene la destinazione d'utilizzo dell'acquario, spero non discus.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |