![]() |
signori dai che domani ho una giornata libera e voglio rassettare tutto e mettere un po'di ordine...datemi tanti consigli! #22 #22 #22 #22
|
ciao:)
allora, vediamo... io sposterei la roccia lavica che hai sulla destra e il muschio, nella zona di sinistra sotto alle echinodorus, creando una zona di roccia e muschio un poà carina con le echino che escono dietro, la zona centrale ti rimarrà più libera ma anche giustamente leggermente decentrata, magari se ti va puoi aggiungere qualche pianticella, non so ci vedo bene delle crypto, dal punto di vista estetico, che partono da vicino alle rocce e si estendono un po' verso il centro e verso la parte posteriore in maniera da creare una linea prospettica ciao |
grazie faby.
Per ora mi sono dato al giardinaggio e ho potato un bel po di roba. Ho spostato la radice col muschio un po' più a sinistra, in modo da aprire la parte centrale. Ho pulito la zona intorno alla crypto (non si vede ma c'è...era dietro la montagna di muschio) dalle mille radici aeree dell'higrophila e da tutti gli odiosi ricacci chilometrici della vallisneria. Ho potato le higrophila e ne ho ripiantato le talee. Intendo scapocciarle continuamente in modo da creare piante basse e folte, tipo cespugli. Ho messo del muschio nel foro superiore della roccia, e altro l'ho legato con del nylon in piccoli ciuffetti e ogni ciuffetto l'ho legato ad una rete in plastica verde, che ho sistemato nella parte posteriore (tipo muro). Naturalmente non tocca il ghiaino, perchè la parte di rete scopetra è nascosta dalla roccia sulla destra. quindi spero non ci siano problemi di carenza di luce. Insomma...ora devo aspettare che le piante ricrescano per capire come è venuto, e appena posso metto una foto. Grazie! ;-) |
Ecco l'aggiornamento promesso...che mi dite?
Su su su commentate :-) |
ciao
sì mi piace lo spostamento, secondo me rende di più senti quella pianta in primo piano tutta a sinistra è hygrophila siamensis? se sì cmq è troppo alta lì a mio parere, spostala più in dietro magari in fondo subito a destra della vallisneria (sembra che ci sia un tornado in vasca :-D ) |
faby, hai ragione. Appena ho due minuti la scapoccio e pianto la talea a dx dopo la valli. Volendo la siamensis la posso tenere (bassa) li davanti...no?
Grazie ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |