![]() |
A me sembra di vedere tante bollicine....sintomo di ciano..
|
mmm..non c'è nessuna bollicine..i puntini bianchi che vedi solo lumachine quelle bianche fisse..
|
Allora chiedo scusa #12 #12 #12
Sembravano bollicine da ciano..... |
Riccio79, ma si capirai.senti..sai darmi qualke dritta x quel marrone sui vetri..non lo posso più vedè!!!!! -04 ho i valori perfetti.. -04
dice ke potrebbero essere silicati..che ne pensi? #06 |
potrebbero anche essere i silicati....ma molto più probabile che sia una semplice patina algale....io i vetri li pulisco praticamente ogni giorno onde evitare....Oppure ti si forma nel giro di qualche ora?
|
ho capito #09
no no..però sarebbe da pulire i vetri un giorni si e l'altro pure #06 te veramente tutti i giorni pulisci? mi faresti vedere una foto della patina di cui parli? non vorrei fosse qualcosa che non và.. |
in questo momento sono impossibilitato a fare foto, comunque io una passata ai vetri con la calamita gliela do praticamente tutti i giorni.... mi metto lì osservo il tutto e passo la calamita...
ma vai tranquillo che è semplice patina algale normale, più la riguardo e più ne sono convinto.... Sulla rocciata però (dove io vedevo le bollcine per intenderci) vedo diatomee... potrebbe anche essere che il flusso delle pompe lì non arriva....magari un po' ostacolato dalla xenia...visto che tutti i valori sono nella norma..... altrimenti vedrai che spariranno presto.... ;-) |
ok :-)
diatomee? boh..ogni tanto un nome nuovo..non sò ke dirti..flusso ce n'è..e pure tanto fidati..la vasca è da 20 litri, dentro c'è una nano e una pompetta da 200 litri sempre accesa più il filtro a zainetto.. se nn era x la luce il movimento era ok x gli sps :-)) cmq..ke ne pensi???? |
Come stanno i pesciotti ad oggi?
|
NiKoIlMiTo, benissimo!!
l'unica pecca è l'okinawe ke mi mangia solo il congelato -04 gli altri sono stupendi..quando dormono si appoggiano al vetro o dentro lo spirografo e diventano zebrati scuri scuri..la prima sera ho subito pensato male #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |