![]() |
allora non capisco
ma mi spieghi perche tu hai 7 connessioni e io 8 questo mi lascia perplesso mi dici le caratteristiche e la marca del ballast? |
gianluca pe,
ballast di marchi diversi possio avere collegamenti diversi, ne ho uno con 6 connettori marca Huco quindi.... Poi il filo o che sia rigido o flex non ha alcuna importanza, sul mio c'è scritto 0.5mm^solid 0.75mm^2 flex. Se hai il contatto va bene... per riprova prendi un testerino in OHm e vedi la continuità della connessione fra l'uscita ballast e la mollettina della cuffia, oppure se vuoi essere sicuro stringi il filo sull neon con un mmorsetto separato.. tanto per provare. Ricorda che il ballast deve essere adatto a quei tubi. Misura anche se arriva il 22oV ai capi del ballast (che non sia la presa che abbia dei problemi) Se non funziona ancora così o hai un tubo rotto o il ballast ha dei problemi. |
Mah, non so che dire... -28d# ...provo a vedere se un'amico ha il tester in ohm.
La scheda tecnica del ballast è questa, va bene per questi tubi?? http://docs-europe.electrocomponents...6b80cfce2e.pdf |
Se i tubi sono da 24 a 39 watt e T5 si va bene
|
il cablaggio è giusto,devi procurarti un tester,poi con quello potrai fare dei controlli.
|
Supercicci, sono da 39. #13
|
gianluca pe,
non so come aiutarti se avessi comprato dall'elettricista dell'angolo ti direi riporta tutto e fatti dimostrare che funziona, in questo caso o il ballast è guasto o lo è uno dei tubi (dopo rigoroso controllo della continutà del circuito) :-( |
Ragà mi è venuta in mente una cosa, visto che collegando la presa alla corrente, si accende un neon e dopo 2/3 secondi si spegne, non è che il ballast non ce la fa a tenere accesi 2x39w?? #24
Mi viene questo dubbio perchè, se i collegamenti erano sbagliati, secondo me, i neon non si accendevano x niente e se i ballast erano guasti idem. #24 |
Raga vi aggiorno...
ho acquistato i ballst osram quiktronic, li ho montati, li ho cablati ma il risultato è sempre lo stesso. Ho letto sul ballast 230#240V, non è che la linea di casa (220V) non ce la fa a tenerli accesi? Può darsi che ho detto una boiata, ma non so più cosa pensare. #24 |
sicuramente non dipende dalla tensione di rete.Non vorrei che fossero gli attacchi dei tubi.Dovresti provare,senza collegarti alla rete.la resistenza ai capi dei portalampade con un tester chiaramente con i tubi inseriti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |