![]() |
quella dell'ultima foto è una piccola stella marina che rimarrà tale, per quanto riguarda la schiuma devi considerare che quando avvii uno schiumatoio ci vogliono un paio di giorni perchè entri a regime completo di lavoro, praticamente come se fosse un rodaggio..per quanto riguarda la rocciata non sembra male, bisognerebbe avere però delle foto un pò più frande e definite per giudicare meglio..
|
lo sckimmer perde acqua ..sono proprio apposto adesso..dove le metto le resine? (non rispondetemi come vi verrebbe spontaneo #18 )
adesso provo con la macchina fotografica http://img33.imageshack.us/img33/4610/img0351o.jpg proviamo così cacchio http://img27.imageshack.us/img27/9877/img0351x.jpg bah..io con queste misure non ci capisco una eva... |
eccomi.....
da quel che posso capire dalla foto...... bel lavoro la rocciata mi piace e mi sembra funzionale....vedo anche molto spazio per il nuoto e spazio per la crescita degli animali (in vertivale).....oltre a molte zone pianeggianti....l'unica roccia che non mi piace (ma sono gusti beninteso) è quella bianca davanti allo ski...sembra fuori luogo non in armonia con il restante....secondo me he?? lo ski è normale che non schiumi ...il mio a cominciato a schiumare dopo un giorno e mezzo...tranquillo che poi schiuma ...limitati solo a togliere il bicchiere e vedi (dentro la camera di contatto) che tipo di schiuma fa...se fa bolle troppo grosse dai meno aria (agendo sulla vitina blu che si trova sul collo dove va inserito il bicchiere) viceversa se fa bolle troppo fini dai un po d'aria...occhio che quando regoli la vitina di girarla pochi ml la volta...spero, come al solito, di essere riuscito a spiegarmi..... la cosa che è attaccata al vetro è un'asterina (buon segno)..... a dimenticavo le rocce mi sembrano belle.... ora chiudi le luci e scordati del nano..per i primi 10/15 gg. limitati solo a tenere monitorato la temp e la salinità e stop....passato questo periodo comincia a fare i test...ma poi ne riaprliamo ciao |
infatti..non sapevo dove metterla quella rocciaora gli cambio posto..il niagara perde che faccio con le resine? le luci sono sempre spente non c'è nemmeno la plafo..togliendo ilbicchiere vedo che fa quello che mi sembrano essere bolle grosse..ma grosse rispetto a che poi'? :-D ..comunque nel bicchiere sia chiaro non viene su nemmeno acua non c'è proprio nulla speriamo bene..
|
Facck hai ragio sulle bolle....
provo un po a descriverle....hai mai vitsto le bolle che emette una porosa di tiglio ?? se si devono essere circa come quelle.....se non l'hai mai visto fai conto che devono essere fini fini ...nella cmera di contatto devi vedere bianco e bollicine veramente picoissime quasi da non distinguere che siano boillicine sempre a vista se le distingui nettamente vuol dire che sono un tantino grosse e devi dare meno aria.....insomma devono risultarere piu come una schiumetta che bolle vere e propie come sarebbe il niagara perde, da dove??? nella camera dove vanno inserite le resine??? se si e se è solo "venato" risolvi con un po di silicone...altrimenti ne compri un'altro...costano na cippa (anche se non è il niagara fa lo stesso)........................... |
nella foto grande al centro mi sembra di vedere un aiptasia.... siringala al + presto....
|
Quote:
Il Niagarino perde da sotto la pompa..mi hai detto che ci devo mettere dentro l'acqua giusto nel Niagarino e dall'attacco esce LukeLuke l'aptasia è quella cosa pelosetta che vedo nella congiunzione tra la roccia rossa e bianca? questa? http://img148.imageshack.us/img148/3313/img0361d.jpg |
yesssssssss
|
Quote:
|
vedendo la prima foto cercherei di rendere la rocciata meno ripida da destra verso sinistra in modo da avere piu terrazze per i futuri coralli.
A me piacerebbe anche die piramidi una a destra e una a sinistra collegate in alto da una roccia piatta che fa da tunnel!!!! pensaci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |