AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mi piange il cuore ma devo smontare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211665)

Nopago 25-03-2011 14:29

io ho una seconda casa in montagna è il mio vicino ha fatto proprio in questi mesi un laghetto in lunghezza e non il classico laghetto tondo, lui ha scavato per circa un metro e poi ha messo uno strato fino di cemento, credo sia la soluzione più comoda per poi poter manutenzionare il laghetto..o no??

UCN PA 25-03-2011 14:47

io non mi fido di mettere solo uno strato di cemento, per fare un laghetto in cemento si deve fare un lovoro serio, per cominciare ci vigliono le fondamenta e un muretto di sostegno per la collina che c'è accanto al laghetto..... non mi pare il caso

Nopago 25-03-2011 15:10

non so comè la morfologia del tuo terrazzamento forse è piccolino...ma invece non credo sia così tanto complesso...boooo
------------------------------------------------------------------------
cioè se è troppo a ridosso della fine del terrazzo allora giustamente è troppo rischioso se non fosse così allora io andrei tranquillo...

Abra 25-03-2011 15:18

Bhè....se fai un lavoro fatto bene,non vedo tutte ste difficoltà, ti basterebbe della rete anche sottile,fai cemento abbastanza sodo e lo inizi a tirare sulla rete,quando hai fino lasci asciugare e alla fine gli dai una passata con colla da piastrelle quella apposta per piscine o posti esposti a molta acqua,dovresti risparmiare abbastanza che farlo in resina,ma bisogna fare 2 conti per sicurezza.
Comunque sono scelte tue ;-)

UCN PA 25-03-2011 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3526261)
Bhè....se fai un lavoro fatto bene,non vedo tutte ste difficoltà, ti basterebbe della rete anche sottile,fai cemento abbastanza sodo e lo inizi a tirare sulla rete,quando hai fino lasci asciugare e alla fine gli dai una passata con colla da piastrelle quella apposta per piscine o posti esposti a molta acqua,dovresti risparmiare abbastanza che farlo in resina,ma bisogna fare 2 conti per sicurezza.
Comunque sono scelte tue ;-)

non basta, ci vogliono pure le fondamenta costruite sulla roccia, e un muretto che ferma la collina che spinge sempre verso il basso -04
altrimenti si dovrebbe fare uno strato di cemento molto grosso, ma così il laghetto diventerebbe + piccolo e non mi va

Abra 25-03-2011 16:46

il problema lo avrai comunque anche con la resina....certo che a livello di elasticità dura maggiormente, booo ma spinge propio così tanto sta collina ? cioè che la terra scivoli verso il basso è normale,ma che con una profondità così ridicola,la collina spinga tanto da romperti una vasca in cemento mi sembra tanto strano.

UCN PA 25-03-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3526452)
il problema lo avrai comunque anche con la resina....certo che a livello di elasticità dura maggiormente, booo ma spinge propio così tanto sta collina ? cioè che la terra scivoli verso il basso è normale,ma che con una profondità così ridicola,la collina spinga tanto da romperti una vasca in cemento mi sembra tanto strano.

non so se spinge così tanto, però per la pressione si sono formate grosse crepe in alcuni punti del muretto che è spesso 18 cm.... ed è pure vero che si sono formate dopo circa 15/20 anni della costruzione del muretto, però io non me lo rischio
anche il proprietario della ditta che ci ha ristrutturato la casa ha detto che non lo rischierebbe di farlo semplicemente con uno strato di cemento
------------------------------------------------------------------------
per la resina mi devo informare sull' elasticità e la resistenza alla pressione, altrimenti lo rifarà nuovamente in telo però in modo molto + sistemato e sempre con il cemento sotto e muretti ai bordi

UCN PA 08-04-2011 20:54

ecco il nuovo proggetto, in arancione è come era quello vecchio e in rosso come dovrebbe essere quello nuovo :-))
dovrebbe diventare bello grande, pccato che sono limitato con la larghezza visto che c'è quella maledetta collina -04

http://img858.imageshack.us/img858/6406/dsc0465l.jpg

liferrari 08-04-2011 21:40

Bellino dai, pero' si e' un peccato che non potevi farlo un po piu larghetto.

Che dimensioni ha ? A me semra un 3 3,5 x 1 1,5

Bravo

nissan navara 09-04-2011 09:30

diventa proprio bello
ma la pianta in basso e aloe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.