![]() |
io ho una seconda casa in montagna è il mio vicino ha fatto proprio in questi mesi un laghetto in lunghezza e non il classico laghetto tondo, lui ha scavato per circa un metro e poi ha messo uno strato fino di cemento, credo sia la soluzione più comoda per poi poter manutenzionare il laghetto..o no??
|
io non mi fido di mettere solo uno strato di cemento, per fare un laghetto in cemento si deve fare un lovoro serio, per cominciare ci vigliono le fondamenta e un muretto di sostegno per la collina che c'è accanto al laghetto..... non mi pare il caso
|
non so comè la morfologia del tuo terrazzamento forse è piccolino...ma invece non credo sia così tanto complesso...boooo
------------------------------------------------------------------------ cioè se è troppo a ridosso della fine del terrazzo allora giustamente è troppo rischioso se non fosse così allora io andrei tranquillo... |
Bhè....se fai un lavoro fatto bene,non vedo tutte ste difficoltà, ti basterebbe della rete anche sottile,fai cemento abbastanza sodo e lo inizi a tirare sulla rete,quando hai fino lasci asciugare e alla fine gli dai una passata con colla da piastrelle quella apposta per piscine o posti esposti a molta acqua,dovresti risparmiare abbastanza che farlo in resina,ma bisogna fare 2 conti per sicurezza.
Comunque sono scelte tue ;-) |
Quote:
altrimenti si dovrebbe fare uno strato di cemento molto grosso, ma così il laghetto diventerebbe + piccolo e non mi va |
il problema lo avrai comunque anche con la resina....certo che a livello di elasticità dura maggiormente, booo ma spinge propio così tanto sta collina ? cioè che la terra scivoli verso il basso è normale,ma che con una profondità così ridicola,la collina spinga tanto da romperti una vasca in cemento mi sembra tanto strano.
|
Quote:
anche il proprietario della ditta che ci ha ristrutturato la casa ha detto che non lo rischierebbe di farlo semplicemente con uno strato di cemento ------------------------------------------------------------------------ per la resina mi devo informare sull' elasticità e la resistenza alla pressione, altrimenti lo rifarà nuovamente in telo però in modo molto + sistemato e sempre con il cemento sotto e muretti ai bordi |
ecco il nuovo proggetto, in arancione è come era quello vecchio e in rosso come dovrebbe essere quello nuovo :-))
dovrebbe diventare bello grande, pccato che sono limitato con la larghezza visto che c'è quella maledetta collina -04 http://img858.imageshack.us/img858/6406/dsc0465l.jpg |
Bellino dai, pero' si e' un peccato che non potevi farlo un po piu larghetto.
Che dimensioni ha ? A me semra un 3 3,5 x 1 1,5 Bravo |
diventa proprio bello
ma la pianta in basso e aloe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |