AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   consiglio per uova coridoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211555)

ELISA80 28-10-2009 14:03

Quote:

Originariamente inviata da aleskyclad
Bellissimi i pangio! non li ho mai avuti, ma ogni volta che vado dal mio negoziante sono una vera tentazione e lascio il segno del mio naso sulla loro vasca :-D Adesso ho promesso a me stesso che mi devo controllare, ma in futuro chissa'...mi piacerebbe provare! Non ho visto nessun piccolo coridoras per ora in vasca,ma ci sono zone che non posso controllare,cosi' magari posso ancora sperare in qualche sorpresa (incrocia le dita per me) ;-) Sabato comunque vado a prendere il cibo congelato (larve di zanzara bianche e rosse) e riprovero' a stimolare la riproduzione! Caspita 25 avannotti...fra un po' avrai il tutto esaurito! Kiss :-D

Grande!! Di sicuro variare un pò l'alimentazione aiuterà la deposizione....cambi d'acqua annessi!!!!! Appena sarai pronto fammi sapere che "pangiamo" insieme...eh eh....aspetto di allestire il nuovo acquario. Bacioniii!!

aleskyclad 28-10-2009 19:12

Elisa ti ho risposto con un mp....spero di averlo mandato correttamente :-)

ELISA80 31-10-2009 17:53

raga....ho cominciato oggi a dare ai piccoli cory mangime in polvere...1/4 della pastiglia da fondo che do ai genitori.... Per i Guppy: sono al 4° giorno...posso dargli le scaglie!??!....

Cartiz 31-10-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviata da ELISA80
raga....ho cominciato oggi a dare ai piccoli cory mangime in polvere...1/4 della pastiglia da fondo che do ai genitori.....

Io do il mangime in plovere dal 3° giorno dopo la schiusa, prima assolutamente nulla.
La pastiglia sicuramente, se è di quelle che si sciolgono, non la disdegneranno.

ELISA80 31-10-2009 21:27

Cartiz, si...i miei cory sono ora quasi al 20° giorno. Ho visto appunto che non la disdegnano..quindi....pensavo di togliere i napuli schiusi!

ELISA80 07-11-2009 22:05

Ciao Alex...aggiornamento fotografico dei piccoli cory (24° giorno).

aleskyclad 08-11-2009 12:37

oh che cucciolini! ti invidio leggermente tantissimo #13 :-) Io sto provando da giorni ad alternare mangime....larve bianche, larve rosse, pastiglie specifiche per loro! ho provato anche a mimare l'accoppiamento un quarto d'ora davanti alla vasca, ma non so perche' paiono non capire! Oggi faccio il cambio d'acqua settimanale! incrocia le dita per me :-)

ELISA80 09-11-2009 01:20

Incrociamo le dita!!!:)

ELENIO 09-11-2009 11:49

aleskyclad, dove hai trovato le larve bianche/rosse

aleskyclad 09-11-2009 20:52

le larve congelate le trovo dal negoziante. Prendo qualche volta anche le artemie, sempre congelate, da alternare al granulare o le pastiglie. Mi diverto un po' a cambiare mangime insomma :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.