![]() |
Se vuoi puoi provare con la plastica adesiva che si usa per foderare ripiani e cassetti. Nera o blu va benissimo. Il vantaggio è che rimane aderente al vetro senza troppe complicazioni. Buon lavoro!
|
sisi la conosco mio padre a lavoro ne fa ampio utilizzo e domani dovrebbe portarmela cosi la metto subito, blu ovviamente :-)
grazie ancora per i preziosi consigli vi terro' costantemente aggiornati sui cambiamenti ;-) |
aggiornamento. per la carta adesiva e le rocce dovro' aspettare ancora un po nel mentre i pesciozzi stanno cosi. ho aggiunto un trio di labisochromis caeruleus yellow e ora mi fermo sono arrivato a 10 pesci in vasca #22 che belli che sono spero solo di cambiare al piu presto le rocciate ho paura che si possano ferire :-(
|
rieccomi i pesciozzi stanno benissimo anche se le rocce ancora nn le ho cambiate pero' ho inserito una luce lunare in modo che la notte i pesci possano vedere dove vanno posto anche una foto del labido sotto led blu molto suggestiva. a breve inseriro' l'adesivo blu scuro sul fondo ora mi sorge un altro problema.
sui vetri si formano delle alghe marroncine ma il problema non sono quelle sono molto facili da rimuovere con lana di perlon il problema sono queste righe che ho trovato oggi sullo strato di alghe. di lumache in vasca non ce ne sono avevo inserito una volta per sbaglio una planobarius ma non la trovo piu da tempo immemore. il labido caeruleus ogni tanto poggia la bocca sul vetro e spinge puo essere lui a generare queste linee? grazie a tutti ciao |
quelli sono CHIARAMENTE segni di planorbarius o altre lumache
probabilmente girano di notte |
ok grazie :-)
|
cmq non fanno assolutamente male e si autolimitano come numero
anzi, ti spazzano anche gli avanzi di cibo che altrimenti marcirebbero... |
Hai usato il ghiaietto per il fondo? #24
|
no ho usato della sabbia di fiume per uso edile ha una granulometria abbastanza variabile pero' il labido mbamba la scava tranquillamente mi ha gia fatto crollare una roccia fortunatamente senza conseguenze ora le ho poggiate direttamente sul polistirolo che ho sul fondo #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |