![]() |
ma le femmine stanno tranqulle anche se sono di razze diverse?
Perchè io i maschi li terrei in due acquarietti separati da soli (tra l'altro servirebbero anche per l'accoppiamento, spostando poi il maschio in un terzo), ma le femmine dovrebbero stare assieme, nello stesso acquario di 80lt. cosa dite? |
sìsì le femmine possono stare tranquillamente insieme..
|
grazie mille per la precisazione....
dimenticavo: mi soggerite qualche possibile compagno di vasca? |
rabore ;-)
|
ops..rasbore -11 -11 e caridine anke ;-)
|
La femmina non ha grossi problemi di compatibilità, a me è capitato anche di tenerne con dei Barbus e non ci sono stati problemi.
Unica considerazione: si tratta in ogni caso di formidabili predatrici di avannotti ... |
già..sono tranquille ma x avannotti sono dei formidabili killer in gonnella :-D :-D -11 #12 #13 -28d#
|
proverò a stare attento ad eventuali piccoli innocenti ! ! !
come allestimento mi date qualche dritta? del tipo fondo: sabbia grossa o fine... piante mi sembra di doverne mettere qualcuna... e anche nascondigli, se non sbagio... |
dunque...io ti consiglio un ghiaino fine..o magari sabbia..su un marroncino..metti qualke bel tronketto con legate sopra anubias e microsorum..poi riccia magari..qualke pianta galleggiante...
mi dici quanti lt è la vasca e quanti watt di luce hai? cmq io ti consiglio betta, rasbore, caridine e magari qualke pangio..a me piacciono troppo...e rispetti il biotopo sud-est asiatico.. X i nascondigli basta crearli con la vegetazione e i tronki ;-) |
AIUTOOOOOOOOOO è troppo tenero il mio rompiballe.
Allora vi spiego ma non uccidetemi vi prego ormai il danno è fatto anche se non me l'aspettavo. Allora trasferiti i pesci in una i guppy della sorellina nell'altro Betta rasbore e caridine, la femmina poverina stava in sala parto così ho aumentato i nascondigli e l'ho liberata, pensavo che il maschio la massacrasse e invece gli ultimi giorni sono stati abbastanza tranquilli a pasrte qualche piccolo inseguimento, tutto fino a ieri sera. Ho notato che il maschio iniziava a costruire il nido e fin qui niente di strano ma addirittura lo trovavo a fianco a fianco della femmina sta mattina così volevo rimetterla in sala parto sta sera una volta tornata dal lavoro. Ora il problema è che nel nido ci sono un bel po' di uova deposte molto probabilmente oggi pome. Il mio rompiballe si è trasformato e si dà un gran da fare per tenerle nel nido che è attaccato a un angolo della vasca riparato (cmq il filtro è al minimo), però continuano a cascare sul fondo e lui a riprenderle, non mangia neanche, interrompe ogni tanto per ribadire alle rasbore di stare alla larga (sembra che l'abbiano capito bene però), la femmina cerca di aiutarlo ma la caccia. aiuto cosa posso fare? SONO NEL PANICO vorrei provare a salvare qualcuna anche se con altri pesci in vasca sarà impossibile aiutatemi, non volevo arrivare a questo e mi apprestavo giusto a dividerli quando ho notato le uova |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |