AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer a Cono CINESI..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209916)

Maurizio Senia (Mauri) 30-09-2009 23:10

JeFFo,Sei pro Europa e contro i prodotti CINESI.......fino ha qualche tempo fa ero come te, poi dopo aver provato alcuni prodotti mi sono ricreduto. ;-)

JeFFo 30-09-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Mauri...
JeFFo,Sei pro Europa e contro i prodotti CINESI.......fino ha qualche tempo fa ero come te, poi dopo aver provato alcuni prodotti mi sono ricreduto. ;-)

ahhhhhhhhhhhhhhh
questa è una risposta che mi piace :-)
allora la domanda è questa : secondo voi è una schiumazione perfetta ? o potevano migliorarla ?
cioè il discorso è : ci sono margini di miglioramento ?
kurtiza ha detto che ha apportato modifiche, sarebbe interessante sapere quali.

zack78 30-09-2009 23:14

Quote:

1) prezzo in italia, precisando che avevo fatto una ricerca sommaria e sono stato attaccato
nessuno è stato offensivo ti è stato spiegato mi pare...
Quote:

2) efficacia: ho provato un bm150 e ho , credo educatamente, detto che a me non piace poichè ha la pompa internamente alla colonna e che a mio parere è una soluzione poco efficiente.
avevi detto di averlo visto lavorare e non che l'hai usato..(sopra la pompa c'è anche un bel diffurore non è li a caso
Quote:

3)ho il link in firma ad una vasca dolce di 30 litri ! chiunque è iscritto a quel sito puo vederla. Al massimo mi si può attaccare che non ho il profile aggiornato. Ma oltre questo si può poco.
niente da dire
Quote:

4)Ho spiegato già di essere prevenuto verso le scopiazzature, tanto che abbiam preferito mantenere gli schiumatoi che avevamo.
essere prevenuti vuol dire non essere obbiettivi
Quote:

5)Chiunque è di napoli può venire in università a trovarmi.
magari
Quote:

6)Gli LgM sono ottimi schiumatoi, come gli H&S e i Deltec.
nessuno l'ha messo in dubbio mi pare al contrario tuo sui BM
Quote:

)Fino ad ora io ho fatto delle critiche costruttive, non ho mai detto di avere la conoscenza assoluta e ho precisato che non volevo offendere nessuno. Voi potete dire lo stesso ?
si!

JeFFo 30-09-2009 23:18

Quote:

Originariamente inviata da zack78
Quote:

1) prezzo in italia, precisando che avevo fatto una ricerca sommaria e sono stato attaccato
nessuno è stato offensivo ti è stato spiegato mi pare...
Quote:

2) efficacia: ho provato un bm150 e ho , credo educatamente, detto che a me non piace poichè ha la pompa internamente alla colonna e che a mio parere è una soluzione poco efficiente.
avevi detto di averlo visto lavorare e non che l'hai usato..(sopra la pompa c'è anche un bel diffurore non è li a caso
Quote:

3)ho il link in firma ad una vasca dolce di 30 litri ! chiunque è iscritto a quel sito puo vederla. Al massimo mi si può attaccare che non ho il profile aggiornato. Ma oltre questo si può poco.
niente da dire
Quote:

4)Ho spiegato già di essere prevenuto verso le scopiazzature, tanto che abbiam preferito mantenere gli schiumatoi che avevamo.
essere prevenuti vuol dire non essere obbiettivi
Quote:

5)Chiunque è di napoli può venire in università a trovarmi.
magari
Quote:

6)Gli LgM sono ottimi schiumatoi, come gli H&S e i Deltec.
nessuno l'ha messo in dubbio mi pare al contrario tuo sui BM
Quote:

)Fino ad ora io ho fatto delle critiche costruttive, non ho mai detto di avere la conoscenza assoluta e ho precisato che non volevo offendere nessuno. Voi potete dire lo stesso ?
si!

zac scusami ma qui non si fa una gara.
avrai anche tu degli schiumatori che non ti piacciono no ?
io non ho consigliato nessuno schiumatoio anche perchè ce ne sono vari che si equivalgono e molti hanno difetti e pregi. Ma credo si possa ancora criticare. Si , so a che serve, ma ancora non mi convince. Sono prevenuto e non sarò obbiettivo. Se avessi avuto la realtà suprema non sarei qui a parlarne no ? Tra l'altro ho detto candidamente di essere prevenuto e di tirare l'acqua sui prodotti europei o cmq di manifattura più Sicura e ne ho anche spiegato le motivazioni.

IVANO 30-09-2009 23:19

JeFFo, non ero andato a vedere le sottosezioni, speravo di vedere le foto nel tuo profilo...comunque adesso le ho viste, belle...bella vaschetta

JeFFo 30-09-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
JeFFo, non ero andato a vedere le sottosezioni, speravo di vedere le foto nel tuo profilo...comunque adesso le ho viste, belle...bella vaschetta

eh, ivano in quello spazio più di quello non si puo fare.
Sto più che altro usando molto il refugium perchè mi piace guardarmi isopodi e anfipodi a microscopio.
Ho trovato qualcosa che sembra mediterraneo, sto guardando sul riedle per capirne di più.

ps: per la vostra goduria della schifezza di vasca aggiorno il profile #19

zack78 30-09-2009 23:28

Quote:

io non ho consigliato nessuno schiumatoio anche perchè ce ne sono vari che si equivalgono e molti hanno difetti e pregi. Ma credo si possa ancora criticare. Si , so a che serve, ma ancora non mi convince. Sono prevenuto e non sarò obbiettivo. Se avessi avuto la realtà suprema non sarei qui a parlarne no ?
JeFFo, scusa te lo chiedo io se....
dove ho detto che è una gara?? mi sono perso qualcosa per strada?? averti accusato di consigliare altro??
certo che si può criticare ma credo che vada criticato ciò che si conosce..questo è quello che ho voluto dire...in questi giorni in vari post, ho visto prese di posizioni di un "costruttore" che addirittura entra nel merito di pubblicizzare la sua teoria di schiumazione nel post dove un utente mette a conoscenza di tutti la propria esperienza con uno skimmer di un'altra marca e i moderatori lascia passare...dopo un pò anche noi semplici "utenti" ci stanchiamo..

JeFFo 30-09-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da zack78
Quote:

io non ho consigliato nessuno schiumatoio anche perchè ce ne sono vari che si equivalgono e molti hanno difetti e pregi. Ma credo si possa ancora criticare. Si , so a che serve, ma ancora non mi convince. Sono prevenuto e non sarò obbiettivo. Se avessi avuto la realtà suprema non sarei qui a parlarne no ?
JeFFo, scusa te lo chiedo io se....
dove ho detto che è una gara?? mi sono perso qualcosa per strada?? averti accusato di consigliare altro??
certo che si può criticare ma credo che vada criticato ciò che si conosce..questo è quello che ho voluto dire...in questi giorni in vari post, ho visto prese di posizioni di un "costruttore" che addirittura entra nel merito di pubblicizzare la sua teoria di schiumazione nel post dove un utente mette a conoscenza di tutti la propria esperienza con uno skimmer di un'altra marca e i moderatori lascia passare...dopo un pò anche noi semplici "utenti" ci stanchiamo..

zack mi sa che siamo andati troppo oltre con questo post.
Vi va se facciamo un passo indietro?
Io sono Jeffo, ho un nanoreef da 30 litri, Lavoro nell'ambito delle produzioni marine e ho provato in laboratorio vari schiumatoi tra cui il BM.
Ripartiamo da qui ?

zack78 30-09-2009 23:45

JeFFo, ti ho risposto in MP ;-) ...
comunque BM gran macchine!!!!! :-D :-D :-D :-D ....
aspetto il primo pioniere che mi arriva con il NAC conico :-D :-D

JeFFo 30-09-2009 23:47

ahahahahaha
sei un maledetto ! :-D
ti ho risposto anche io in pvt.
CMQ NON MI CONVERTIRETE MAI !
il mio più grande rimpianto è aver venduto il deltec mce 600 !
un trattorino ma lavorava troppo bellino appeso !
A proposito, quando lo provammo il rumore era buono, a lungo termine come va ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.