![]() |
forse mi sono espresso male...non variante colorata artificialmente come per esempio succede ai parrot... ma selezione come per esempio icacatoides triple red ecc ecc
|
Spiega un sec...sono eticamente accettabili allora? non subiscono violenze? #24 e' come paragonarli ai guppy show? perche' se si corro a comprarlo..... #12
Ah stasera 07/10 ho inserito 40g di torba nel filtro e il fine settimana ripeto tutti i test per vedere come si comportano i valori sia per quanto riguarda la maturita' della vasca che per l'acidita' e la "morbidità" necessaria per i ram :-)) |
Aggiornamento dei valori in vasca dopo 4 giorni di torba:
Dati Chimici del 11/10/2009 pH 7,6 NO2 0,0 mg/l NO3 1,0 mg/l Gh 6°dH Kh 6°dH Ora a quanto sembra la torba ha solo spostato il Gh ed il Kh (che erano rispettivamente 7 ed 8)....mercoledi' conto di fare un cambio con 10 litri di acqua RO per ridurre ulteriormente il Kh ed impedirgli di tamponare la discesa di sto benedetto pH che si e' fermato a 7,6 :-( ....dal punto di vista maturativo con la vasca avviata il 02/09 (nonostante numerosi errori e cambi precoci) sembra sia tutto stabile...per cui salvo problemi tra 2 settimane procedo ad inserire la coppia di ram german blu #22 ....a meno che non trovo prima i corydoras nani #24 (vorrei tanto 5 habrosus)..senno metto 7 red cherry e risolvo che mi piacciono molto e ho letto che se in numero consistente non sono neanche troppo timide :-)....inoltre ho chiesto nella sezione apposita se secondo voi vale la pena inserire (per completare l'ecosistema) un paio di gasteropodi discreti che non mi riempiano la vasca :-) aspetto consigli :-) |
Ecco i nuovi valori del 15/10/09 dopo aver effettuato il cambio mercoledi' scorso (10 litri di osmosi) ed aver dato tempo alla torba di fare il suo effetto:
pH 7,2 Gh 4°dH Kh 5°dH che ne pensate? io pensavo di proseguire mercoledi' prossimo con cambio di altri 10 litri di sola osmosi e poi venerdi' prendere i primi ospiti della vasca :-) |
Sono arrivati! :-D 2 splendidi Ram! appena posso posto le foto :-)
|
lyrthanas,
Attendiamo le foto... |
Eh o stasera o domani sera faccio le foto con la reflex di mio padre e le posto #22
|
ECCOLI!!! :-))
|
Nessuno commenta i miei esemplari?:-(
Cmq ho un problema, ormai sono 6 giorni da quando li ho inseriti e la femmina si e' ambientata a meraviglia...quando tiro fuori il barattolo del granulato mi viene incontro e viene in superficie ad attendere il cibo :-D ....il maschio invece sta sempre sul fondo...o nascosto....non rincorre il cibo come la femmina......e se proprio gli casca un granello vicino fa uno scattino ma poi cambia idea e non lo mangia.....puo' essere che non si e' ancora ambientato? ho notato che a luce spenta, la mattina quando alzo le tapparelle il maschio e' sempre in primo piano vicino la femmina e tutti e due sono belli colorati e con le pinnette spiegate, non appena si accende il neon la sera pero' lei continua nel suo atteggiamento spavaldo, lui invece diventa timido con le pinne chiuse e si sbiadiscono i colori.... #23 che puo' essere??? |
Purtroppo entrambi gli esemplari sono morti per Icthyo.....:-(, sto postando in pronto soccorso ciclidi se volete seguire la cosa......sono molto triste -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |