![]() |
Quote:
... ma come può essere possibile? |
Quote:
|
Quote:
fine OT ;-) |
Quote:
|
anche io ho tolto tutte le ventole, la tangenziale e ho lasciato solo il refrigeratore..............rabbocco dimezzato letteralmente.
x l'inverno vedremo. |
Tornando alla temperatura comincio a portare progressivamente a 24 la min. Lasciando a 26 la max (tenevo 25,5 - 26) poi magari calerò ancora.
|
ragazzi ma io continuo a non capire....perchè dovete proprio cercare di avere uno sbalzo di temperatura?noi non abbiamo il mare, ma una vasca chiusa...a mio avviso più la si tiene costante, meglio è
|
Roby V., penso che il fatto sia per risparmiare un po' di corrente evitando l'accensione del riscaldare, o almeno limitandola..
Comunque anche per me hai ragione.. Io da quando è finito il caldo ho uno sbalzo tra HQI accesa e non di 0.7°.. Per adesso ho portato la temperatura minima da 26.0° a 25.0°sperando di abbattere un poco la bolletta.. Bisogna ricordarsi che più avanti con l'inizio del caldo sarà meglio salire pian piano sennò sì che si avrà un bello sbalzo! |
Quote:
se io aumento l'isteresi tra la temperatura massima e la temperatura minima, è vero che il riscaldatore starà più spento per far scendere la temperatura fino alla minima impostata...ma è altresì vero che dovrà rimanere più acceso per far arrivare la temperatura alla temperatura massima impostata...se hai un isteresi di 0.5 gradi il riscaldatore si accenderà più volte ma per meno tempo, al contrario, con un isteresi maggiore, si accendere menò ma per più tempo....non credo che incida sulla bolletta...altro discorso è se lo si esclude in tutto e per tutto, avvalendosi solo del riscaldamento della plafo, ma sinceramente non me la sento #36# |
incide eccome....abbassando il delta tra acqua ed esterno,lui lavora meno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |