![]() |
lascialo andare qualche giorno che si deve assestare pure lui.
magari se riesci metti una foto che proviamo di capire se è regolato bene |
sjoplin sei molto gentile domani mattina posto le foto cmq sta schiumando molto bagnato diciamo giallognolo...
Ho visto un po' la salinità e sono a 1020 in 42l quanto sale mi consigli di aggiungere per arrivare a 1023?...inizialmente avevo messo 34g/l come indicato sulla confezione ma io sapevo si mettesse 36g |
se quel 1020 è la densità (come la misuri?) sei circa al 30 per mille di salinità. per arrivare al 35 (1023) devi aggiungere 5 gr di sale per ogni litro. circa 2 etti.
non buttare il sale in vasca direttamente, scioglilo prima in acqua d'osmosi poi versi quella dopo aver tolto 2 litri dalla vasca. per lo skimmer devi abbassare il livello. metti una foto anche della rocciata così ci diamo un occhiata ;-) |
Allore per adesso sto misurando con il densimetro a galleggiamento quello col termometro per intenderci sò che e' poco preciso sto preventivando l'acquisto di un rifrattometro..
http://img401.imageshack.us/img401/4...2009226.th.jpg http://img200.imageshack.us/img200/3...2009227.th.jpg lo schiumato del bicchiere é giallo scuro é abbastanza torbido dal vivo la rocciata l'ho rifatta più volte anche se sembra piatta la foto dal vivo é molto variegata...e poi ci sono dei terrazzetti per mettere in futuro i molli |
lovsky, se riesci a farti dare l'acqua del cambio da qualcuno che ha una vasca già bella avviata fai una bella cosa..
Per il resto la rocciata è bella, ma lo skimmer lavora male, per avere un'idea lo schiumato deve essere marrone/nero.. |
grazie per la rocciata ;-)
per quanto riguarda lo skimmer hai ragione pero' considera che la vasca l'ho avviata praticamente ieri e di organico penso che ci sia ben poco nell'acqua che dici?o da subito deve cominciare a schiumare nero? |
No deve schiumare quando ce n'è bisogno.. Non sò come funzioni il tuo skimmer, ma come dice Sjoplin inzia ad abbassare il livello dell'acqua, perchè così stai schiumando decisamente troppo bagnato..
|
nel senso che devo ridurre l'aria?
|
Non sò come lavora il tuo skimmer.. Non puoi regolare il livello dell'acqua?
|
é un sander a porosa :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |