![]() |
trovata la flourite black!!!
|
ottimo cubitalo, ..
io ho un problema... tra ieri sera e stamani mi sono morte 5 delle mie 20 petitelle (inserite sabato mattina)..ho controllato subito i valori e sono tutti ok..(nitriti a 0 e nitrati a 0...l'acquario è maturo...è le mie piante che ciucciano!)... l'unica cosa che ho fatto è iniziale la fertilizzazione (a1 NPk dennerle) cosa può essere? normali morti di assestamento per cambio acqua? |
Quote:
|
paolo sinceramente non ho mai avuto il test dell'ammoniaca..perchè ho sempre pensato che avendo un ph intorno a sette...i nitriti assenti..dopo una ventina di giorni...sia improbabile che sono presenti.....ho detto una cavolata?
|
no, dici bene... però 5 morti tutte insieme... #24
|
boh paolo..in effetti mi lascia stupito anche me..diciamo che ne ho avute 2 ieri e tre stamani..
ho guardato bene tutti i defunti..e non avevano abrasioni di nessun genere.. è improbabile che siano morti per il forte stress dovuto al cambio acqua? o senno un altra ipotesi..informandomi su questo pesce...ho visto che moolto sensibile anche a percentuali piccole di nitrati.. adesso gli ho a 0..e fertilizzo giornalmente con l'a1NPK...che presenta azoto,fosfati e potassio...ho iniziato proprio ieri a darlo..non è che al momento dell'immisione del fertilizzante ci sia stato un leggero aumento dei nitrati? è una teoria un po complessa..ma sincermanente non so venirne a capo di queste 5 morie.. |
non conosco il prodotto, ma in passato è capitato a qualcuno di uccidere i pesci somministrando il concime... in pratica glielo ha spruzzato addosso.
non credo sia il tuo caso, comunque per il futuro meglio diluire prima il prodotto in mezzo litro d'acqua. ;-) |
no no..lo spruzzo a pelo d'acqua..i pesci stanno quasi in fondo..cmq sarebbe un operazione un po troppo complessa diluirlo..dato che è giornaliero...ora vedo..
spero sia per questo motivo cmq queste morti..o per assestamento...gli altri cmq sembrano che stanno tutti bene! |
ah paolo..ormai che ci sei..mi dai un occhiata a queste due cose che ho detto un po di tempo fa?
Quote:
Quote:
|
lasciale lì, se gestisci bene la vasca spariranno... se proprio ti fanno venire il nervoso, pota la foglia! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |