AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Ho fotografato uova apistogramma njsseni! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20913)

erduka 12-12-2005 00:59

mmm togliere l audio..... ci devo provare.
me lo puoi mandare a : erduka"kiocciolina"inwind.it
al posto di kiocciolina metti @

Apistomassi 12-12-2005 01:03

> sì certo sono in vasca con loro

SPETTACOLOOOOO !!!!!!!!!!
Io per riuscire ad avere una coppia con cure parentali sto adesso sondando la slovenia , so che c'è un ragazzo poco oltre il confine che li fa ancora come li stai facendo tu .
Potrei uccidere per una coppia così , ho preso decinaia di ram ma non son ancora riuscito a portare avanti una riproduzione , uova a valanghe , deposizioni regolari , ma mai le cure complete , al massimo un paio di giornate da larve e poi venivano mangiati.
Avere dei pesci così è come avere la moto ma non avere la benzina !!!!!!
Mandi Massi

soledad76 12-12-2005 01:06

fatto video inviato

soledad76 12-12-2005 01:08

massi se ne vuoi una coppia quando crescono te la dò più che volentieri
vorrei davvero che andassero a finire a casa di qualcuno che li alleverà con amore :-) io sono di mantova però verresti a prenderli fino a qui?
ti dico solo che è la loro prima riproduzione e che anche se lei ha deposto poche uova i piccoli stanno tutti benone ;-)

Apistomassi 12-12-2005 01:26

>massi se ne vuoi una coppia quando crescono te la dò più che volentieri

Grazie , posso ricambiare con qualche specie di apisto !?!?!?

>vorrei davvero che andassero a finire a casa di qualcuno che li alleverà con
>amore :-) io sono di mantova però verresti a prenderli fino a qui?
>ti dico solo che è la loro prima riproduzione e che anche se lei ha deposto
>poche uova i piccoli stanno tutti benone

Un po' in là per me ... per adesso sto tenendo qualche maschietto di ram selvatico , se becco la femmina giusta le farò scegliere il maschio che le piace di più così partirà una generazione robusta con sangue "fresco"
Quasi tutti i riproduttori che ho non sono parenti , son sempre stato attento quando trovo una buona femmina a sostituire il maschio con uno di diversa provenienza.
Mandi Massi

soledad76 12-12-2005 01:32

io sono daccordo con il mio negoziante(che è poi la persona che mi ha venduto i ram)che terrò un maschio e una femmina dei miei e mi cambierà lui un maschio e una femmina con i suoi proprio per evitare problemi!!
prenderei volentieri altri pesci ma le mie vasche(per problemi di spazio)sono piccoline in origine avevo un 60lt ora in quello c'è solo il maschio con i piccoli
poi ho allestito un mirabello 30 dove ho spostato i neon e i thanichtis
ora ho una vaschetta di quarantena accrescimento da 25 lt dove per il momento ho isolato la femmina picchiata dal maschio :-(
non mi aspettavo riproduzioni e non mi aspettavo nemmeno che andassero avanti
cmq se vuoi quando saranno grandicelli ti farò sapere

Apistomassi 12-12-2005 01:38

>prenderei volentieri altri pesci ma le mie vasche.....

Te li avrei dati con gioia vista la passione che ci metti !

>non mi aspettavo riproduzioni e non mi aspettavo nemmeno che andassero >avanti

Un mio amico ha schiacciato la femmina della coppia di nijsseni che gli avevo dato, non si aspettava che la coppia riproducesse già da così giovane e così si è messo a ribaltare i legni per trovarla e ...OPS !
Quando si trovano pesci di qualità è una gran fortuna , tieniti stretta qulla genealogia di ram che hai trovato !!!!!!!!!

>cmq se vuoi quando saranno grandicelli ti farò sapere

Grazie mille , se non li recupero dalle mie parti farò di tutto per riuscre ad avere i tuoi !
Mandi Massi

soledad76 12-12-2005 16:10

figurati sarebbe un piacere sapere che sono da una persona che li cura come si deve

erduka 19-12-2005 12:21

e come ogni domenica sera che si rispetti..... anche ieri sera hanno deposto....almeno credo,dato che stavano amoreggiando freneticamente.
siamo alla quinta volta speriamo che stavolta ce la facciano. #07
ps: secondo voi la femmina quante deposizioni puo' fare nella sua vita?
ciaooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.