![]() |
Aggiornamento:
Ieri sera ho messo la prima dose di fertilizzante, la prima mezza a dire il vero, 13ml di SHG Fertildrops. Usero` questo finche` non sara` terminato (mi sembra un peccato buttarlo), e poi passero` a DENNERLE V30 + DENNERLE E15 FERACTIV 20. Altra news, ho trovato un estintore da 2 Kg per la CO2... gratis!!!! #22 #22 #22 Adesso mi sto` dando da fare per trovare un riduttore di pressione allo stesso prezzo :-)) , se posso evitare di spendere 80 Euro non mi dispiacerebbe. Per il diffusore ho visto il kit della Dennerle diffusore+tubo+valvola di non ritorno+ampolla per controllo CO2, che e` proprio carino..... :-) Che ne pensate? |
NikoNik, hai letto l'articolo sul "fai da te" su AP, che riguarda il costruirsi un impianto di co2 con un estintore??
|
Quote:
I valori continuano ad essere stabili, dopodomani sera...... tataaaaa..... PRIMO INSERIMENTO!!!!! :-)) :-)) ;-) |
Good news: il prossimo weekend mi portano una coppia di ramirezi..... :-)) :-))
Bad news: ho un principio di invasione di lumachine, ne ho tolte una decina ieri sera ma questa mattina ne ho viste altrettante ancora in vasca..... che faccio? #24 |
Io le lascerei lì ... Male non fanno e se non sono troppe a me non risultano anti-estetiche.
Però questione di gusti ovviamente :-) |
Quote:
Quote:
|
Lo so` che devo modificare i valori, per la durezza pensavo ad un cambio con RO ma per il ph? Per mettere su l' impianto di co2 ho bisogno ancora di un po` di tempo.... Che succede se per i primi giorni li tengo in vasca con i valori attuali?
Per le lumache pensavo la stessa cosa, in piu` mi danno una sensazione di naturale... :-)) |
Quote:
Quote:
|
Nella mia precedente vasca non hanno mai raggiunto un numero significativo, magari e` stata solo fortuna... :-)
|
Mi chiedo, se metto la torba, in quanto tempo il ph scende sotto a 7? Quando poi metto la CO2 non rischio che si abbassi ulteriormente/troppo? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |