AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario serio: RIO180 * Ramirezi a pag.9 * (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208990)

NikoNik 06-10-2009 15:06

Aggiornamento:

Ieri sera ho messo la prima dose di fertilizzante, la prima mezza a dire il vero, 13ml di SHG Fertildrops. Usero` questo finche` non sara` terminato (mi sembra un peccato buttarlo), e poi passero` a DENNERLE V30 + DENNERLE E15 FERACTIV 20.

Altra news, ho trovato un estintore da 2 Kg per la CO2... gratis!!!! #22 #22 #22 Adesso mi sto` dando da fare per trovare un riduttore di pressione allo stesso prezzo :-)) , se posso evitare di spendere 80 Euro non mi dispiacerebbe. Per il diffusore ho visto il kit della Dennerle diffusore+tubo+valvola di non ritorno+ampolla per controllo CO2, che e` proprio carino..... :-)

Che ne pensate?

roby91 11-10-2009 13:25

NikoNik, hai letto l'articolo sul "fai da te" su AP, che riguarda il costruirsi un impianto di co2 con un estintore??

NikoNik 12-10-2009 16:50

Quote:

Originariamente inviata da roby91
NikoNik, hai letto l'articolo sul "fai da te" su AP, che riguarda il costruirsi un impianto di co2 con un estintore??

Mi sembra di si, se non sbaglio l' idea dell' estintore e` partita proprio da li`. Comunque ho trovato anche il riduttore di pressione, questa sera lo vado a prendere.... :-)) :-))

I valori continuano ad essere stabili, dopodomani sera...... tataaaaa..... PRIMO INSERIMENTO!!!!! :-)) :-))

;-)

NikoNik 13-10-2009 11:24

Good news: il prossimo weekend mi portano una coppia di ramirezi..... :-)) :-))

Bad news: ho un principio di invasione di lumachine, ne ho tolte una decina ieri sera ma questa mattina ne ho viste altrettante ancora in vasca..... che faccio? #24

silverhand 13-10-2009 11:31

Io le lascerei lì ... Male non fanno e se non sono troppe a me non risultano anti-estetiche.
Però questione di gusti ovviamente :-)

roby91 13-10-2009 14:09

Quote:

Good news: il prossimo weekend mi portano una coppia di ramirezi.....
good..ma c'è anche qui una bad news...devi modificare i valori..quelli che hai non vanno bene per i ram..pH 6,5...gh 5-6...kh3-4... ;-)
Quote:

Bad news: ho un principio di invasione di lumachine, ne ho tolte una decina ieri sera ma questa mattina ne ho viste altrettante ancora in vasca..... che faccio?
visto quello che vuoi allevare io le terrei, ti aiutano a diminuire il KH facendosi il guscio..quando sono troppe lo togli manualmente..

NikoNik 13-10-2009 14:16

Lo so` che devo modificare i valori, per la durezza pensavo ad un cambio con RO ma per il ph? Per mettere su l' impianto di co2 ho bisogno ancora di un po` di tempo.... Che succede se per i primi giorni li tengo in vasca con i valori attuali?

Per le lumache pensavo la stessa cosa, in piu` mi danno una sensazione di naturale...
:-))

roby91 13-10-2009 14:19

Quote:

Lo so` che devo modificare i valori, per la durezza pensavo ad un cambio con RO ma per il ph? Per mettere su l' impianto di co2 ho bisogno ancora di un po` di tempo.... Che succede se per i primi giorni li tengo in vasca con i valori attuali?
buono il cambio con la RO..intanto usa la torba..molto efficace e naturale..1g/l dentro un sacchetto o una calza.. ;-)
Quote:

mi danno una sensazione di naturale...
se se...aspetta che si riproducano e vedrai... #23 ... :-D

NikoNik 13-10-2009 14:26

Nella mia precedente vasca non hanno mai raggiunto un numero significativo, magari e` stata solo fortuna... :-)

NikoNik 13-10-2009 15:01

Mi chiedo, se metto la torba, in quanto tempo il ph scende sotto a 7? Quando poi metto la CO2 non rischio che si abbassi ulteriormente/troppo? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.