![]() |
ragazzi, ma per quanto riguarda l'impianto co2, senza avere ancora definito la piantumazione dell'acquario, è possibile definire che marca e modello prendere!?...
Vorrei comprare tutti il necessario prima di avviare la vasca, e soprattuto predisporre anche il diffusore (con relativo tubo) dentro la vasca... thx.. |
thebes, secondo me l'impianto di co2 è una spesa che puoi fare anche in futuro...intanto concentrati a non risparmiare sul materiale di partenza....poi se ti avanzano soldi ci fai un pensierino..IMHO.. ;-)
|
pensavo fosse fondamentale per le piante....
ho speso già un capitale per sistemare l'illuminazione del mio rio400, ora tra rocce, fondo (già preso), acqua dovrò vendere un rene... |
Quote:
di sicuro ti aiuta a far crescere piante più rigogliose, quello sì..magari quando sei in maturazione metti un pò di piante e finita la maturazione metti anche il resto, aggiungendo l'impianto i co2...poi se vuoi comprarlo immediatamente è uguale..diciamo che in questo modo spalmi le spese.. ;-) |
non è "l'unica cosa certa è che dobbiamo morire?".. .:D..
vabbè..cmq... aggiudicato, lo comprerò più avanti, al massimo ora compro solo il tubicino per l'erogatore, così faccio la predisopsizione durante l'allestimento. |
Quote:
Quote:
|
aggiudicato, non lo piglio subito... c'è tempo...anche se non troppo in la visto che vorrei mettere su chiazze di pratino qua e la...
|
eccolo ritrovato il mio topico, torno a farvi un paio di domade.
prima per risistemare il fondo nel caso doesse smottarsi una volta versata l'acqua... come posso fare?... per quanto riguarda le pinate, meglio piantarle tutte subito o un po per volta!? |
Quote:
Quote:
|
ma per le piante in reltà peno che a cosa sia in parte giustificta, intanto sno convinto che enare in vasca con la popolazione già presente, sia troppo invasivo e già il potare e fertlizzare è sufficente, per cui piantare prima crdsia la cosa migliore.
Inoltre mi è stato consigliato, per evitare problemi di vasche, di inserire tutte le iane ncessarie a sfruttare i lcarico di luce fin da subito...e la cosa non mi parestupida. PEr qanto riguarda il fondo,avevo seguito i sugermenti che poi mi hai scrito anc tu, ma cm ho rovinat un po il fodo e soprattto mi sono accorto solo una volta inerito che il rscaldatore tocca il fondo e l'ho rovinato, per cui volevo un'attrezzo per poter pianare un po il fondo... esiste qualcoa!?.. una sorta di "palettina".!?.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |