![]() |
l'avranno già mazzuolato a dovere.
prima di inserire la nuova popolazione andava sconvolto il layout. |
Eh ma sai qual'è il problema? Le pietre non le posso spostare perchè sono adagiate su un tappetino per addominali, ce n'è un pezzettino sotto ognuna. Poi ci son le conchiglie, ma è un tappeto, non c'è molto da sconvolgere.
Se vedevo subito che era masculo dicevo al gianni di non darmelo. E si che è enorme, molto più grosso dei miei 2 maschi. i maschi di gianni sono sempre delle balenottere! :-)) Domani sento sti 2 negozi e vedo se me lo prendono. Ora che trovo qualche privato che me lo prende fa tempo a morire. |
Ma i negozi di solito accettano pesci da privati?
Non han paura che i pesci sian malati o altro? |
meelina, se conti che spesso sono i primi a ospitare pesci malati. e se conti quanto gli son costati...... se ne sbattono altamente.
se non li vogliono sono scuse. |
Ma quindi lssah faccio bene vero a portalo in un negozio? Mi spiace perchè nei negozi non vengon trattati sempre bene i pesci.
Ho guardato meglio ora: non è che lo mordono in maniera violenta, fanno il gesto di morderlo ma delicatamente; è ovviamente una mossa intimidatoria, ma non lo stanno massacrando. Lui porello si mette su un lato quando arrivano... Lo riporterei a gianni...ma 200 km non sono una passeggiata. :-( |
io fossi in te farei quanto segue:
mani in vasca, me ne sbatto dei tappettini degli addominali, tolgo i sassi e le conchiglie. Rifaccio tutto cambiando la disposizione delle rocce e rimetto le conchiglie. aspetto e vedo che succede. |
Perdonate la mia ignoranza...
ma cosa sono le papille genitali?dove sono?come si riconoscono quelle della femmina da quelle del maschio nei meeki? |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...hlight=venting http://www.malawimayhem.com/articles_venting.shtml :-)) |
Aggiornamenti: le 2 presunte femmine sono femmine davvero. Vibrano di lato appena il maschio passa vicino e lo invitano nella conchiglia! ALLELUJA!
Effettivamente se rimangono di quella taglia, sono veramente minuscole. Il problema ora è che tutti gli altri maschi bilano per raggiungere le femmine. non so cosa fare. I casi sono due: -aspettare la prima riproduzione e intanto cercare un privato che vuole qualche multi maschio. -tentare subito col secondo negozio per toglierli al più presto. Per ora diciamo che non si stanno ammazzando. Fanno parate di minaccia e basta. Quello che ieri veniva menato è ok. Non lo toccano più, ha trovato il suo angolino. La mia paura è che il dominante me li faccia fuori, visto che si vede che non stanno più nella pelle; son lì che puntano le femmine, ma appena arriva il dominante tornano indietro. Boh. #24 |
Ragassuoli ho fatto un video:
http://www.youtube.com/watch?v=0SXscgNgQJc Al centro maschio e le 2 femmine. A destra altri 2 maschi. Sotto l'anubias MICROBO; per la serie: le strisce vengono DOPO! :-D Lo adoro! E a sinistra mi sa un altro maschio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |