AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   URGENTISSIMO CERCA VASCA IN PRESTITO CAUSA SCOLLAMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208901)

***dani*** 24-09-2009 10:04

Billi, se riesco domani faccio qualche foto... dammi retta... si vede bene... cmq vedi spazio dove prima c'era il silicone, che si riempie di sabbia ed animaletti

Supercicci 24-09-2009 14:10

***dani***, mi spiace per quello che sta succedendoti, ma scusa, solo due anni e mezzo???
Ti sei fatto un'idea di quella che potrebbe essere stata la causa di un problema così precoce?
Era già a vista incollata male? se fai delle foto dei particolari...
mi sembra quasi impossibile #07

***dani*** 24-09-2009 14:29

Supercicci, meglio che stia zitto... ma come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma ci si indovina... cmq non è la sola vasca comprata da quel compratore in quel periodo a cui sta succedendo, a quando ho sentito in giro. Il negozio non esiste più ed io non sono in garanzia, quindi...

Sembra un problema del silicone, ma forse anche le nuove pompe, così potenti, gli creano dei problemi...

Billi 24-09-2009 15:21

***dani***, grazie, spiegaci la tua idea, la proccupazione aumenta...

***dani*** 24-09-2009 17:30

Billi, semplicemente ho una vaga idea che magari il costruttore sapesse che avrebbe chiuso da li a poco e non ha posto la necessaria cura nell'assemblaggio e/o nella scelta del silicone... però potrebbe anche essere una partita di silicone difettosa, o chissà cos'altro.

Poi ovviamente le nuove pompe iperpotenti potrebbero avere nel tempo contribuito a rovinare la siliconatura.... come diceva asja poco sopra

Billi 24-09-2009 17:52

***dani***, che sapesse di chiudere no di sicuro, perchè è successo dopo un infortunio sul lavoro.
Di quante vasche hai sentito con questo problema?
Se hai tempo mi metti una foto così la mia la tengo d'occhio.
peccato che devi smontare la tua bella vasca

stefano61 25-09-2009 08:54

***dani***,

mamma mia, mi sa che ho la vasca fatta dalla stessa persona, e credo di essere stato uno degli ultimi ad acquistarla, essendo arrivata a fine novembre 2007. -28d# -28d#

comunque la soluzione temporanea delle regge da "camionista" mi sembrano una buona soluzione. Io ne metterei 4 , due per stringere i vetri contro il fondo, prendendo il mobile, e due in orizzontale, basso-alto, mettendo delle assicelle opportunamente rivestite in piedi negli angoli

auguri

***dani*** 25-09-2009 08:58

stefano61, grazie :-)

oggi pomeriggio tolgo i coralli... e tolgo anche 30 cm di acqua scollegando la sump... e spengo una HQi...

Domenica grazie alla vasca di Alessandro riappronto un'acquarietto per soli pesci, con sump ovviamente, in soffitta, in attesa della vasca nuova...

Spettro 25-09-2009 11:20

e i coralli?

***dani*** 25-09-2009 11:49

Spettro, tutti regalati :-) Poi al limite andrò a prendermi qualche talea ad acquario riallestito...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.