![]() |
la risposta è come lasciamo la vasca ,se è in perfetto equilibrio i valori difficilmente saltano,dobbiamo essere molto sfortunati...
se poi si rompe qualcosa a livello tecnico allora non è colpa nostra. |
GIMMI, si lo so, infatti è per quello che preferisco aspettare per organizzarmi meglio... :-)
Ma la mia idea sarebbe più che altro la vasca senza manutenzione... :-)) |
Livia, parlavamo con un amico di fare una vasca molto larga e fonda e poco alta (tipo cm 100 x 60 e alta solo 30/ 35 cm) con DSB e pochissime rocce qualche anemone e pescettini molto piccoli tra cui ovviamente pagliaccetti, no schimmer e no luce accecante, meno che mai reattore di calcio, magari qualche altro molle e LPS ovviamente neanche un' acropora.
un giorno che mi stufo di correre appresso a tutti questi impicci la farò. buona acqua Livia Cioa Max |
Mmm...io stò facendo una vasca del genere, ho aperto pure un post, ma non ha avuto molto successo come idea... #24
Non che questo mi impedisca di realizzarla, ovviamente... |
Quote:
Max |
Ecco il link...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=272903 Ancora la stò allestendo, mi mancano dei pezzi....quando l'avrò allestita metterò le foto su quel post.... |
vado a curiosare...grazie e buon divertimento.
ciao MaX |
Di nulla, fai pure....
|
Jonny85, avevi visto il topic, infatti la cosa mi incuriosiva parecchio...bisogna però calcolare quante alghe servono per assorbire una qantità di nutrienti tale da permettere la sopravvivenza dei coralli...
Perché l'idea di fare un marino mi intriga da morire, ma sto schiumatoio non lo voglio per una questione di principio e non lo posso sopportare..., che senso ha rendere l'ambiente oligotrofico o meglio atrofico, per poi rimettere i nutrienti? Mi sa tanto di perdita di tempo e soldi... (ed ecco che arriva il linciaggio :-D ) |
Quote:
Staremo a vedere! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |