![]() |
pox.84,
i tubi sono del 40... gli stessi dello scarico.... mentre i fori dovrebbero' essere o dell' 8 o del 9... |
ragazzi sono pronto !!!!! da adesso posso mettere l' acqua e sabbia...pero'(c'e sempre un pero')
tra ieri e oggi ho fatto 100 lt di acqua di osmosi... e l'ho lasciata in una vasca in lavanderia tutta coperta di pellicola trasparente per non far entrare schifezze tranne pero' un angolino che e' rimasto scoperto.... non so' chi , ma qualcuno si e' spazzolato via dai vestito il via va'(quello per assorbire le macchie sui vestiti) e mi sono ritrovato il bordo della vasca con su' la polverina...( si presuppone che ne sia entrata un po' nell' acqua... secondo voi devo buttarla via tutta??(non siate drastici)... alla fine, una volta secco ,e' come borotalco... ahhh l' acqua in uscita e' 1 o 2 ppm , puo' andare calcolando che entra a 300 ppm? |
ed ecco quā, pian pianino si riempiee....
ora porto il tutto a 25° ,metto il sale, e sabbiaaaaaaaaa!! ;-) :-)) ecco una foto! http://i34.tinypic.com/207ug3q.jpg |
dopo che ho messo il sale quanto mi consigliate prima di mettere la sabbia? ...
ecco la mia adorata sabbiaa!!!!!!!!!!ne ho preso anche un sacchetto di viva giusto per provarla e per sfizio... ;-) ... ma sui sacchi di aragonite dice che non serve lavare, mi fido o no? http://i36.tinypic.com/2vlu1bo.jpg |
#22 eddddddaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii
|
Abra,
:-)) dimmi se sbaglio ,non sono un asso con i calcoli.... adesso ci sono circa 120 lt di osmosi.... metto 33g per litro di sale quindi : 33g x 120 = circa 4 kg giusto?? grazie :-) |
riccardo.b, non devi assolutamente lavarla ;-) ...l'acqua ti diventerā color latte per qualche ora-giorno,ma col passare del tempo l'acqua torna cristallina...
io ti consiglio di mettere sotto l'aragonite e sopra l'ocean direct in modo da attivare prima l'aragonite |
andre reef,
ti ringrazio...allora ancora meglio almeno non devo metterci 6 ore a lavare piu' di' 100 kg di sabia... :-)) io invece pensavo di mettere quasi tutta l' aragonite sotto e mischiare l' ultimo sacco(di aragamax) con la viva e fare l' ultimo strato superiore... comunque penso sia pressapoco la stessa cosa... dici che se metto il sale ora posso mettere la sabbia sta' sera, oppure e' meglio che aspetti domani? grazie ;-) |
riccardo.b, ascoltami taglia i 2 angoli della busta in un angolo ci infili un tubo e ci fai passare acqua coerente ed dal altro angolo la fai uscire. e una vita che la uso poi appena la avrai lavata la inserisci in vasca e mischi la viva poi inserisci qualche attivatore batterico nella sabbia
questo e il mio consiglio ;-) |
adesso mi mettete solo in confusione #24
che si fa'?? dai si accettano proposte! :-) comunque penso che una lavatina non faccia mai male no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |