![]() |
Opinione mia contestabilissima, un muratore che muore in cantiere merita ALMENO lo stesso rispetto, dato che lui NON ha scelto di affrontare la morte consapevolmente...
Marco |
CIOCIARO 100%,
Quote:
e io stesso ho detto che è brutto difinirlo cosi...per cui...poche scene dai.... |
sposto in Eventi
|
Ufficiali:
tenente generale 5000-6000 maggior generale 3750-4250 brigadier generale 3500-4000 colonnello 3000-3500 tenente colonnello 2200#2600 maggiore 2100#2500 capitano (cn 13 anni d servizio) 1900#2200 tenente 1600#1800 sotto tenente 1500-1600 Sottufficiali aiutante 1500-1600 maresciallo capo 1400-1500 maresciallo ordinario con meno di 17 anni di servizio 1200 con + di 17 anni di servizio 1300 maresciallo 1100#1200 sergente maggiore 1100#1200 sergente 1000-1150 Volontari di truppa in spe 1° caporal maggiore scelto 1100#1200 1°caporal maggiore 900-1100 Volontario in ferma prefissata a 1 o 4 anni Caporale 850 Soldato semplice 800 Le indennità per le missioni sono di 100 euro giornalieri per i balcani e 130 per l'iraq,per il libano credo siano 300 Poi bisogna contare corsi supplementari(tipo paracadutismo o altre specializzazioni) che aumentano le paghe.....e quello che non pagano tipo il vitto in caserma.....mutui agevolatissimi con prezzo degli alloggi decisamente piu' basso del valore di mercato e altri benefit....... Ripeto per il lavoro che svolgono e' poco......come e' poco per carabinieri e pompieri e altri che ora non mi vengono in mente....... Ma sinceramente mi incazzo molto di piu' per le morti bianche........ Quote:
Ora la scelta spetta a te se vuoi andarci o no.........accettando,e sperando che non succeda mai,tutti i rischi del caso....... Sempre nel massimo rispetto dei caduti....... |
giangi1970,
accidenti sei ben informato... alla fine diciamo un soldato prende circa 5k-6k al mese? Non sono molti per rischiare la pelle. Anche se qualunque cifra non varrebbe certo la pena. Sono morte troppe persone: migliaia e migliaia civili (che dovrebbero tanto pesare anch'essi), molti militari (soprattutto americani) spesi centinaia se non migliaia di miliardi di dollari per cosa? facciamo un bilancio serio, queste guerre e queste operazioni di peacekeeping portano pochi risultati. Con una valanga tale di quattrini, c'era da fare di meglio ma forse mi sbaglierò io. Questi poveri Italiani hanno avuto sfortuna e sono saltati in aria, ma quando si va in certi posti con mitra missili ed altro materiale bellico il rischio di beccarsi un'ingiuria grave se non mortale c'è eccome. In ultimo non li posso considerare eroi, come non sono eroi quelle centinaia di morti sul lavoro che a volte non hanno nemmeno un trafiletto sull'ultimo giornale di provincia |
sarà che sono ancora giovane e ci capisco poco, ma per me non sono eroi (anche se li rispetto), gli eroi sono quelli che lottano per la libertà del loro paese (vedi partigiani) o per ottenere dei diritti (vedi ezln), non quelli che combattono (pagati) per aprire un varco sul mar caspio agli americani.
ripeto, forse sono ancora troppo piccolo per capire queste cose e magari poi cambierò idea, ma io adesso la vedo così. |
Stavo ancora seguendo "alla finestra", abbandono nauseato.
ONORE AI CADUTI!!! |
Mi sembra un'ottima reazione ad opinioni diverse dalla tua. Complimenti. ;-)
Marco |
Quote:
i ragazzi di oggi che ci credono, sono davvero pochi...... per chi diceva che si può scegliere se andare in missione o no, che io sappia, non è proprio così..... un mio amico forse andrà in iraq, semplicemente perchè gli hanno detto che facendo la missione è molto probabile che poi possa rimanere (penso sapete che ora ti fai un anno, poi quattro, e se non passi il concorso (leggi: se non hai una grande botta), torni a casa)... visto che lui vuole fare il militare perchè ci crede, forse correrà questo rischio...... per i ragazzi morti, quando succedono queste tragedie mi viene da pensare sempre a full metal jacket di kubrick.... continuiamo a mandare ragazzi a morire per "portare la democrazia" a chi la democrazia proprio non la vuole........ onore ai soldati morti.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |