![]() |
i pigmeus (non ricordo mai come diavolo si scrive) sono abbastanza comuni
|
si scrive Pygmaeus ;-) cmq sono anche quelli che stanno maggiormente in giro per la vasca e non sul fondo, nuotano a mezz'altezza e hanno bisogno di spazio per il nuoto...a differenza degli altri Cory...mi sa che rompono troppo le balle ai ram #23
senza contare che sono i meno "cory" di tutti....sembrano di un'altra specie #07 |
si proprio i Pygmaeus arriveranno nel mio negozio di acquariologia venerdì..ma sono quelli che mi piacciono meno..quelli che mi piacciono di più sono i nanus, hastatus, habrosus! #17
|
Quote:
i pygmaeus ce li hanno 2 miei amici ... sembrano dei normalissimi cory...sono piu piccoli e grufolano in continuazione sul fondo.non nuotano mai a mezz'acqua |
Quote:
sicuro nanni? io, dato che sono interessato, ho fatto una ricerca sul forum e e' risultato in tutti i tipic che escono che i pygmeus e gli hastatus nuotano spesso a meta' vasca mentre gli habrosus stanno sempre sul fondo |
io sugli hastatus e sui pygmeus ti posso confermare quanto detto sopra
sui pygmeus ci metto la mano sul fuoco mentre gli habrosus dovrebbero avere lo stesso comportamento dei pygmaeus |
ottima notizia nanni allora :-) i pygmaeus saranno meno carini ma sono molto piu' facili da reperire #22 e se sono cory veri a me vanno benissimo :-))
|
ciao a tutti,
ragazzi sapete consigliarmi qualche specie di caracidi del centro/sud america (magari molto colorati e simpatici) adatta al mio acquario??per i valori dell'acqua convivenza..ecc.. vorrei ospitare in totale: 3 corydoras panda (che già ho) 5/6 caracidi coppia di apistogramma. valori acqua= gh e kh = 6, No2 = Assenti, ph = 7,5 (urge co2) grazie e buon weekend :) |
fatti un giro nella sezione caracidi del forum...c'è un mio topic nella quale sto cercando di raccogliere un po di nomi
ps aggiungi altri 2 cory panda ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |