![]() |
Spiegati meglio! P.nigripinnis e un'altra? Pensavo che mettendo le conchigli e sinistra x i sumbu shell, l'altra metà potesse essere utilizzata da un'altra specie! I nigripinnis avrebbero tutto lo spazio sopra con le lastre come rifugio! Sbagliavo? D'altra parte non sono un esperto di ciclidi del tanga, se no non avrei chiesto!
|
quelli di questo lago sono i ciclidi più delicati.
meno specie insieme, meglio è. |
Ultima modifica: ho sostituito il neon da 10000 con uno da 4100°K perchè la luce così com'era mi sembrava troppo forte e non volevo desse troppo fastidio ai futuri inquilini! Adesso la luce è un po più gialla ma anche più soft!
|
Dopo 5 settimane i valori di no3 e no2 mi sembrano nella norma! Ora mi stavo chiedendo se prima di metterci i pesci mi convenga fare un cambio d'acqua! Che dite?
|
Quote:
Un 20% sarà sufficiente ;-) |
Ok, grazie!
|
Ma se inserissi un gerynochelius per tenere a bada le diatomee, prima di inserire gli altri ciclidi, potrebbe essere un problema? L'idea non mi esalta ma le diatomee ancora meno, e sono tante!
|
Pensa che cresce sui 15 cm anche quindi è un bel pesce!
Volendo però puoi metterlo, non è aggressivo ma non so se prederebbe eventuali deposizioni.. Ma cosa metterei alla fine dentro a questa vasca? #24 |
Sicuramente un gruppetto di P.nigripinnis(1m+3f), poi una coppia di conchigliofili, ma ancora non ho deciso quali, forse temporalis shell o compressiceps, ma non è detto, devo anche vedere la disponibilità di gianni! Poi se riesco voglio mettere una coppia di un'altra specie, ma deciderò a suo tempo!
Forse al posto del geryno potrei mettere 2 otocinclus che mi sembra si cibino anche loro di diatomee e sicuramente non predano le uova, che infatti è la cosa che temevo x il primo! Cosa dici? |
Otocinclus proprio no, poverini.. #07
Abitano acque diverse, habitat diversi ed i ciclidi non li risparmierebbero.. Comunque le uove vengono difese all'estremo dai tanganicosi, tant'è che non è raro vedere video di ancystrus uccisi per la difesa delle uova.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |