![]() |
la mapei fa' ottimi prodotti..
io avevo capito che la tempera la dava sui muri pero'... |
poffo, grazie mille..ne terro' conto sicuramente..
alessandro_db, infatti la mia intenzione era quella di darla anche sul muro esterno e non solo dentro il vano sump.. |
janco1979, il mapelastic smart...lo puoi applicare a pennello o a rullo...e poi vernici sopra con il colore che vuoi.... #24
ciauzzzzzzzzzz |
janco1979, bellissimo progetto anche se ci manca ancora la parte centrale.... ;-) ..cosa intendi allevare.....???
Cosa fai un vascone con gorgoniacei e spugne???? Su confessa! ps: io un buco nel muro che da all'esterno ce lo farei prorpio nel vano sump....ti fa uscire l'umiditā e hai il collegamento diretto con l'esterno (non si sa mai...)...coimbentare tutto con il mapelastic secondo me non č il massimo se non dai sfogo all'umiditā.....la condensa resta tutta li....poi sono dubbioso anche sull'opportunitā di isolare tutto il muro.....a me hanno semrpe insegnato che il muro deve respirare altrimenti prima o poi la muffa la tira fuori da qualche parte... ...dai aria..dai aria....ne guadagna anche la sump... |
iapo, stasera ho scoperto che sei cliente di Enzo...a Faenza.
;-) La vasca ospitera' sicuramente Lps e tanti pesci..se riesco ricavero' e dedichero' una grotta ad invertebrati non zoox.. Il foro lo faro' fare.. ;-) |
janco1979, abbravo..... ;-) se lo fai del 200 č meglio!!!sicuramente hai un buon passaggio...per il mapelastic lo devi dare solo all'interno....se l'umiditā si crea esce dal buco da 200...sai che scambio d'aria c'č????ciauzzzzzzzzzzzz :-))
|
Appena vedo esattamente come gestire la sump e l'attrezzatura decido dove fare il buco..l'ideale sarebbe nella parete laterale di dx,ma dovro' posizionarci il quadro elettrico.. #24
|
Scusa ma il muro del retro non e' esterno? Io lo farei li come quelli che si fanno nelle cucine per le fughe di gas...foro e ventolina...l'unico problema potrebbe essere lo scambio termico....
|
c'avevo pensato,ma come dici tu il problema sarebbe la temperatura esterna,sopratutto in inverno..
Forare tutto il cappotto termico del muro esterno potrebbe essere un problema?..considera che sara' spesso 30 cm abbondanti.. #24 |
La prossima settimana dovrebbero inizare ad intonacare il muretto e finalmente riusciro' a prendere le misure esatte per poi ordinare i vetri....
Per vedere la vasca pero' dovro' aspettare ancora 2 mesi... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |