![]() |
trovare pesci in forma dai negozianti è come vincere al superenalotto, dalle mie parti sono tutti disonesti. quanti GG. deve durare il trattamento? alla fine ripulisco il tutto con carboni attivi?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
E' il caso che usi il camacell o il costawert? Leggendo in rete ho notato che c'è gran confusione su argomento "vermi branchiali" . moltissime persone utilizzando questo o quel farmaco hanno riscontrato risultati positivi o negativi. Di soluzioni ne ho viste molte. non vorrei combinare un pasticcio utilizzando elementi chimici che possano destabilizzare l'equilibrio della vasca con grossi cambi d'acqua, alzando il ph e la temperatur o il kh etc.. Cè gran confusione o quantomeno sono io che mi stò alienando!
|
giosa65, io quando ho avuto i vermi branchiali nei miei pesci, ho sempre usato il costawert, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, con la cura fatta nel modo giusto e con i pesci presi per tempo...
Quote:
|
poichè sbagliando si impara ho deciso di non usare nessun tipo di trattamento. dopo 5 gg dal decesso per presunti vermi branchiali del maschio, la femmina e gli altri ospiti godono di ottima salute. stò somministrando anche del protovit ed i risultati si vedono. Mi assumo la responsabilità di questa scelta ma per imparare bisogna fare anche da se ;-) . Vi terrò aggiornati!
|
secondo me somministrare medicinali ad uso preventivo è una cavolata...
come prevenzione per i vermi intestinali puoi somministrare mangimi a base di aglio tipo D-Allio plus della tropical per le altre patologie io ho sempre trattato gli elementi infetti...solo rare volte tutta la vasca... non voglio dirlo ma è da piu di un anno che non mi si ammalano pesci |
nanni87, se ti riferisci al Protovit come "medicinale" non lo è. Sono delle vitamine!
|
mi riferisco al costawert o medicinali simili anche se adesso è difficile trovarne in commercio
|
nanni87, il ram era ammalto di vermi BRANCHIALI non intestinali... ;-)
..in questo caso il mangime con aglio non serve ad una mazza...tranne che per prevenzione.. #36# giosa65, hai fatto bene a non dargli il medicinale se i pesci stanno bene...io ti ho consigliato di fare la cura anche a loro, perchè mi pareva di aver capito che anche la femmina dava gli stessi sintomi del mascio... ;-) ...adesso però compra un maschietto alla ram... ;-) |
roby91 ho specificato prima:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |