AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   ALCUNI CAMBIAMENTI (aggiornamento pesci pag. 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207907)

Riccardo79 26-09-2009 20:40

Domanda,
sei più vicino all'Austria che a Cremona?
Sono alquanto ignorante in geografia!
Spero che non ti pentirai e che a cul* ti siano capitati tutti esemplari caratterialmente docili, cosa molto difficile per le speci che hai preso. :-(

militare 27-09-2009 09:29

purtroppo dove abito io sono molto scarsi in acquariologia, il negozio più fornito nelle vicinanze a 45 Km e si trova a Insbruk (Austria) con l'opzione che io non parlo tedesco ieri per farmi dire il valore che avevano in vasca del KH e PH ho dovuto prendere un test dagli scaffali.
per formare un trio dovrò fare un tentativo quando scendo a Napoli dai miei che ce un amico che ha un nezozio fantastico e gli posso ordinare quello che voglio, ma non mi andava di aspettare fino al natale per mettere un pesciolino in vasca per adesso solo coppie.
pseudo80 che razza sono i estherae?

Riccardo79 27-09-2009 09:44

Militare , gli estherae citati da pseudo e che hai in vasca sono i Maylandia

Molto aggressivi e crescono fino a 12#13CM e in natura si cibano prevalentemente di Aufwuchs

militare 27-09-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo79
Militare , gli estherae citati da pseudo e che hai in vasca sono i Maylandia

Molto aggressivi e crescono fino a 12#13CM e in natura si cibano prevalentemente di Aufwuchs

Grazie per l'informazione.
Per adesso sembrano essere tranquillissimi poi vedremo più in là, ripeto la scelta qui è minima mi sono dovuto accontentare.

Riccardo79 27-09-2009 10:21

Io la vedo diversamente da te, ma alla fine ognuno è libero di fare come crede :-)

Anche qui da me la scelta è molto misera, anzi nulla ma non per questo mi sono accontentato prendendo quello che trovavo qui in zona.

militare 27-09-2009 10:46

Quote:

Io la vedo diversamente da te, ma alla fine ognuno è libero di fare come crede :-)

Anche qui da me la scelta è molto misera, anzi nulla ma non per questo mi sono accontentato prendendo quello che trovavo qui in zona.

ma per zona cosa intendi?
io per acquistare qualche malawi buono dovrei arrivare a Verona che si trova a 200 Km

Riccardo79 27-09-2009 11:33

Io li ho presi on-line senza essere vincolato nella scelta,
gli imballi sono professionali a prova di corriere.....
Ma ovviamente quella è stata una MIA scelta,
alla fine ripeto, ognuno fa come crede, ma se fossi stato dietro ai negozianti della mia zona a quest'ora avrei un calderone malawi con speci di chissà quale provenienza e non puri al 100% .
Ovviamente c'è chi non preferisce "rischiare" anche se secondo me ad oggi acquistando i pesci on-line non si rischia più.

militare 27-09-2009 17:15

Quote:

Io li ho presi on-line senza essere vincolato nella scelta,
gli imballi sono professionali a prova di corriere.....
Ma ovviamente quella è stata una MIA scelta,
alla fine ripeto, ognuno fa come crede, ma se fossi stato dietro ai negozianti della mia zona a quest'ora avrei un calderone malawi con speci di chissà quale provenienza e non puri al 100% .
Ovviamente c'è chi non preferisce "rischiare" anche se secondo me ad oggi acquistando i pesci on-line non si rischia più.

Mi piacerebbe conoscere questo negozio on-line, se non ti dispiace potresti darmi spiegazione in merito, il link ect ect.

pseudo80 27-09-2009 17:57

Cerca "LeOnde" o "Afrofish" ;-)

RED FOR EVER 27-09-2009 19:19

Ciao militare , io abito a Bolzano e ho gli stessi tuoi problemi.

Purtroppo dai negozianti trovi solo ottimi pesci marini e asiatici ma di ciclidi non se parla.

Anch'io all'inizio avevo fretta di introdurre i primi ciclidi e mi sono recato in una serra a Termeno , sulla strada del vino -11

Dopo qualche mese ho douto toglierli e riportarglieli indietro

Nel malawi è importantissimo avere i pesci sessati e per certe specie conviene affidarci a dei professionisti

Per prima cosa mi sono informato su QUALI SPECI ANDAVANO BENE nel mio acquario , poi ho conosciuto Gianni , il tuttofare di " le onde " , ad Offanego ( cremona ) e me li sono fatti spedire di taglia 7/8 cm già sessati.

UNO SPETTACOLO

Se li acquisti da Gianni un domani puoi rivenderli che te li comperano tutti , se ti affidi a negozianti non te li ricompra più nessuno

FIDATi ;-) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.