![]() |
Domanda,
sei più vicino all'Austria che a Cremona? Sono alquanto ignorante in geografia! Spero che non ti pentirai e che a cul* ti siano capitati tutti esemplari caratterialmente docili, cosa molto difficile per le speci che hai preso. :-( |
purtroppo dove abito io sono molto scarsi in acquariologia, il negozio più fornito nelle vicinanze a 45 Km e si trova a Insbruk (Austria) con l'opzione che io non parlo tedesco ieri per farmi dire il valore che avevano in vasca del KH e PH ho dovuto prendere un test dagli scaffali.
per formare un trio dovrò fare un tentativo quando scendo a Napoli dai miei che ce un amico che ha un nezozio fantastico e gli posso ordinare quello che voglio, ma non mi andava di aspettare fino al natale per mettere un pesciolino in vasca per adesso solo coppie. pseudo80 che razza sono i estherae? |
Militare , gli estherae citati da pseudo e che hai in vasca sono i Maylandia
Molto aggressivi e crescono fino a 12#13CM e in natura si cibano prevalentemente di Aufwuchs |
Quote:
Per adesso sembrano essere tranquillissimi poi vedremo più in là, ripeto la scelta qui è minima mi sono dovuto accontentare. |
Io la vedo diversamente da te, ma alla fine ognuno è libero di fare come crede :-)
Anche qui da me la scelta è molto misera, anzi nulla ma non per questo mi sono accontentato prendendo quello che trovavo qui in zona. |
Quote:
io per acquistare qualche malawi buono dovrei arrivare a Verona che si trova a 200 Km |
Io li ho presi on-line senza essere vincolato nella scelta,
gli imballi sono professionali a prova di corriere..... Ma ovviamente quella è stata una MIA scelta, alla fine ripeto, ognuno fa come crede, ma se fossi stato dietro ai negozianti della mia zona a quest'ora avrei un calderone malawi con speci di chissà quale provenienza e non puri al 100% . Ovviamente c'è chi non preferisce "rischiare" anche se secondo me ad oggi acquistando i pesci on-line non si rischia più. |
Quote:
|
Cerca "LeOnde" o "Afrofish" ;-)
|
Ciao militare , io abito a Bolzano e ho gli stessi tuoi problemi.
Purtroppo dai negozianti trovi solo ottimi pesci marini e asiatici ma di ciclidi non se parla. Anch'io all'inizio avevo fretta di introdurre i primi ciclidi e mi sono recato in una serra a Termeno , sulla strada del vino -11 Dopo qualche mese ho douto toglierli e riportarglieli indietro Nel malawi è importantissimo avere i pesci sessati e per certe specie conviene affidarci a dei professionisti Per prima cosa mi sono informato su QUALI SPECI ANDAVANO BENE nel mio acquario , poi ho conosciuto Gianni , il tuttofare di " le onde " , ad Offanego ( cremona ) e me li sono fatti spedire di taglia 7/8 cm già sessati. UNO SPETTACOLO Se li acquisti da Gianni un domani puoi rivenderli che te li comperano tutti , se ti affidi a negozianti non te li ricompra più nessuno FIDATi ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |