![]() |
Doc.Grayling, be....mica succede nulla se lo lasci acceso......viene schiumato :-D :-D :-))
|
Ho predisposto una vaschetta in attesa dei Kau (spero) guardate cosa si è formato in 24h esatte!!!
Tutta la superficie è ricoperta da schifezze. Ditemi che questa foto vi fa capire cos'è.... #13 http://tt2aww.blu.livefilestore.com/...8092009201.jpg Se necessario faccio pervenire un campione in provetta a chi lo richiede. |
secondo me tu hai problemi con l'osmosi.....a me queste sembrano diatomee #24
|
ALGRANATI, filtri e resine sono nuovi e i silicati sono a zero (osmosi e vasca).
L'impianto ha giusto un anno.... dici di cambiare la membrana x sicurezza? |
Ah dimenticavo un particolare che forse è rilevante per l'identificazione.
Ricordi quando dicevo che lo schiumatoio sapeva di corallo? (tipo quando tocchi una digitata e ti annusi le dita) Beh è l'odore che ti lascia addosso questa mia algha quando la tocchi. |
Ho fatto un controllo, il test silicati funziona correttamente ed in vasca e osmosi ho zero. La situazione non migliora di una virgola! Non avete quale idea che posso testare? -04
|
sono imbarazzato........non so che dirti #12 -28d#
|
ALGRANATI, un ragazzo da cui ho preso una talea mi ha parlato del potassio come possibile soluzione. Che ne pensi?
|
Doc.Grayling, e cosa dovrebbe fare il potassio? #24
|
Ah boh.... diceva un suo amico aveve i miei stessi sintomi: animali pallidi + algha marrone ed integrando il potassio ha risolto.
Io mi chiedo invece perchè si parla così poco del potassio, quando è presente circa in 380 mg/lt #13 Io sto puntando il duto sul marine de luxe.... perchè integro con 10ml ed i coralli fanno sempre pena, pallidi, tiratissimi e con poco crescita. Provo a cambiare per qualche giorno e vedo come si mette. Tanto ormai sono alla frutta #23 Cioè Matteo, non posso nemmeno postare la foto dei piccoli Kau, perchè la vaschetta fa veramente pena! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |