AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Finalmente si parte con il piede giusto... spero!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206454)

Morsiga 18-09-2009 15:18

ci proverò!!! l'unico problema è che la rocciata è molto grande e non ho la più pallida idea di dove siano..... #23 #23 #23

Ma sapere che tu ce l'hai fatta ad abituarli mi conforta parecchio... :-)) :-))
Sei il primo che sento!!!
In più sono i primi pesci che inserisco quindi ho pensato di provarci ora perchè così dovrei essere più agevolato visto che non ci sono altri a disturbarli...

dopo quanto tempo sono usciti??

UCN PA 18-09-2009 15:23

Morsiga, non sono certo i pesci + adatti per iniziare visto i problemi di alimentazione, aal' inizio io pensavo che erano già morti, ma la mattina dopo il loro inserimento sono usciti, ma uscivano solo per mangiare l' artemia e si rintanavano subito, una volta ambirntati sono uno spettacolo e non si rintanano +
;-)

Morsiga 18-09-2009 19:07

Speriamo bene... l'impegno e la buona volontà da parte mia ci sono!!!
Hai per caso già avuto esperienze con il pygoplites???
Come acanturidi pensi possa farcela a far convivere leuco e japonicus o achilles insertendoli insieme???

UCN PA 18-09-2009 20:36

Morsiga, pygoplites no, ma so che è molto difficile alimentarlo e spesso mangia i polipi dei coralli
leucosternon e japonicus o achilles possono convivere tranquillamente, però meglio NON inserirli insieme
;-)

Morsiga 19-09-2009 11:03

Per quale motivo?? Se li inserisco in tempi diversi non c'è il rischio che essendo acanturidi di forma uguale quello gia in vasca e quindi territoriale mi faccia a fette -04 -04 il nuovo entrato???
Ho già avuto un problema simile con flavescen e xanturum e uno l'ho dovuto togliere!!!! -20 -20 -20

Secondo te quanti acanthurus (ovviamente i miei preferiti) posso tenere nella mia vaschetta??? Perchè mi è stato consigliato di tenerne uno solo.... -20 -20
E il sohal???

Mi

UCN PA 19-09-2009 11:14

Morsiga, per eseprienza personale, se inserivo 2 acanturidi contemporaeamente si ammazzavano e non la finivano +, se ne inserisci prima uno, quello diventa il padrone dell' acquario e quando inserisci l' altro, quello che già c'è gli fa subito capire chi comanda e dopo poche ore quando sono state stabilite le gerarchie nuoreranno uno di fianco all' altro senza problemi
2 acanturus possono bastare, magari inserisci uno zebrasoma, il sohal te lo sconsiglio. è molto aggressivo
come vanno i tuka?
;-)

Morsiga 19-09-2009 11:42

Ieri sera uno il più coraggioso finalmente si è fatto vedere!!! :-)) :-)) :-))
L'altro spero di vederlo oggi!!! ovviamente di mangiare non se ne parla,ma è presto per cui non mi spavento!!!
Come popolazione cosa ne dici di leuco,achilles e pygo o xanturum???

UCN PA 19-09-2009 11:53

ti consiglio leucosternon, achilles e xanturum
hai provato a dargli i pezzetti di gambero e artemia surgelata?

Tetr4kos 19-09-2009 11:58

Morsiga,

se ti piace il sohal perchè non prendere un lineatus? decisamente meno aggrssivo del sohal e piu piccolo.... al lineatus(che inserirei per ultimo) affiancherei un achilles, che dato il prezzo inserirei peer primo per farlo diventare ''padrone'' della vasca...e certamente un leuco o uno zebra.....

Morsiga 19-09-2009 16:28

UCN PA ho provato già tre volte con l'artemia ma non la considerano -20 -20 -20
Però finalmente escono tutti e 2 e nuotano tranquilli!!! già una grande conquista!!!

Tetr4kos il sohal mi piace molto di più per la pigmentazione più tendente al rosso, in più un mio amico ha già un lineatus e ti garantisco che è decisamente molto territoriale e aggressivo!!! Pensa che se la prende a morte anche con la calamita per pulire il vetro!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.