AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   NUOVO ALLESTIMENTO (aggiornamento pag.5e6) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206446)

Riccardo79 04-09-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
sono uova di crostaceo.
le vende la ditta eschematteo che ha in pratica il quasi monopolio del surgelato in italia.

è un cibo proteico molto molto fine che viene mangiato anche dagli avanotti piu piccoli.

Ho visto che ha anche "plancton rosso" , credi che si potrebbe dare alle cyno visto che se ne nutrono in natura?

militare 04-09-2009 18:51

una domanda stupida, ma i pesci malawi possono stare in una acquario aperto o saltano?

Riccardo79 04-09-2009 18:52

Il 99% dei pesci salta,
i Malawi non fanno eccezione

militare 04-09-2009 19:13

visto che ero intenzionato a comprare una lampada esterna per fare l'acquario aperto, volevo sapere se saltassero ma mi sa che devo rinunciare a questa cosa, mi dispiacerebbe trovare qualche pesciolino a terra.

militare 04-09-2009 19:15

visto che il getto del mio prime 30 non è cosi forte avevo intenzione di mettere una pompa di movimento, che ne dite?

Riccardo79 04-09-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da militare
visto che il getto del mio prime 30 non è cosi forte avevo intenzione di mettere una pompa di movimento, che ne dite?

Ottima cosa,
nelle nostre vasche non piantumate possono rivelarsi problemi legati alla mancanza di O2 come conseguenza diretta .
Si risolve proprio cercando di movimentare la superfice dell'acqua della vasca facilitando lo scambio gassoso,
se un filtro non "movimenta" abbastanza , almeno una pompa è d'obbligo, inoltre servirà anche per movimentare zone dell'acquario non coperte dalla pompa del filtro!

militare 04-09-2009 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo79
Quote:

Originariamente inviata da militare

Ottima cosa,
nelle nostre vasche non piantumate possono rivelarsi problemi legati alla mancanza di O2 come conseguenza diretta .
Si risolve proprio cercando di movimentare la superfice dell'acqua della vasca facilitando lo scambio gassoso,
se un filtro non "movimenta" abbastanza , almeno una pompa è d'obbligo, inoltre servirà anche per movimentare zone dell'acquario non coperte dalla pompa del filtro!

grazie

militare 04-09-2009 21:28

guardando un po in giro per il forum ho notato che nessuno ha l'ariatore in vasca, che secondo un mio modesto parere aiuterebbe il movimento in superfice e ad alzare il ph, i ciclidi malawi possono usufruirne?

Oscar_bart 04-09-2009 21:34

Non serve se già usi Out filtro e pompe di movimento

militare 04-09-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Non serve se già usi Out filtro e pompe di movimento

volendo, si puo mettere? oppure crea problema ai pesci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.