|  | 
| 
 Roberto - Emanuela, se la vasca non è ancora matura (anzi, è a metà), fare cambi rallenta la maturazione.  aspetta la fine della maturazione per vedere come si stabilizzeranno i valori e interverrai DOPO. no, le piante non abbassano il ph, ci vuole torba o co2. ciao, ba | 
| 
 valori Quote: 
 | 
| 
 si potrebbe andare. per abbassare il ph sarebbe meglio però avere kh un po' più basso. ciao, ba | 
| 
 Grazie per l'aiuto! Oggi ho comprato riccia fluttuans e l'ho posizionata sulla noce di cocco, legandola con del filo traquanto tempo posso togliere il filo? ovvero quanto ci mette ad "abbarbicarsi" al cocco? -d12 | 
| 
 mai. la riccia non si abbarbica, è una galleggiante. il filo diventerà invisibile mano mano che cresce la pianta. ciao, ba | 
| 
 -d14 al megozio mi hanno detto che si attacca col tempo... | 
| 
 se campa. la riccia essendo galleggiante è una pianta abbastanza esignete se legata sommersa (almeno serve la co2), usata come galleggiante invece è di facile coltivazione  sulla noce di cocco lega un muschio, ad esempio muschio di java o di natale | 
| 
 coltivazione sommersa richiede anche un certo impegno e costanza, in quanto la Riccia non ha radici, quindi non attecchirà mai alle superfici di pietre o legni, come ad esempio invece fanno il Muschio di Giava (Vesicularia dubyana)  Il tipo me l'ha venduta come muschio di Giiava -d14 -d15 E' l'ultima volta volta che ci vado -04 -04 -04 | 
| 
 Aspettate, mi ha pure detto di usare filo di cotone verde invece che quello di Nylon. Oltrettutto e' pure giallina -04 #07 -04 | 
| 
 Roberto - Emanuela, se te l'ha venduta come muschio di giava, allora non è riccia..... sul cartellino che c'è scritto? ciao, ba | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |