AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale schiumatoio comprere?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205687)

fappio 22-08-2009 22:40

Lierus, qui : io cambierei prodotto..

io avevo il 150 e sono passato ad un Bubble Magus trovandomi decisamente meglio... costa meno e rende veramente tanto.... come ti ho già detto sembrava che nel riportare paragoni sapevi qualcosa che io non sapevo. hai portato delle diferenze evidenti ma che non servono a niente se non si sa la dinamica, ok ??? ....

Lierus 22-08-2009 22:44

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Lierus, qui : io cambierei prodotto..

io avevo il 150 e sono passato ad un Bubble Magus trovandomi decisamente meglio... costa meno e rende veramente tanto.... come ti ho già detto sembrava che nel riportare paragoni sapevi qualcosa che io non sapevo. hai portato delle diferenze evidenti ma che non servono a niente se non si sa la dinamica, ok ??? ....

ho scritto che mi sono travato meglio perchè schiumava meglio? perchè mi rendeva l'acqua migliore??!

forse parlo cirillico..

tu forse valuti tutto e solo su come schiuma, sul numero di bollicine, sui centimetri e sulla superficie di contatto.. io guardo alla globabilità del prodotto: tutti e due schiumano bene tanto da non poter misurare, nel mio caso, gli inquinanti. Vado quindi oltre e per ME il BM costa meno, è più solido come struttura portante, può essere smontato tutto e ha il rubinetto e quindi come ho già scritto sopra grazie a queste caratteristiche mi sono travoato decisamente meglio..

Abra 22-08-2009 22:58

Quote:

hai portato delle diferenze evidenti ma che non servono a niente se non si sa la dinamica, ok ??? ....
:-D :-D ma stai scherzando vero?

ha cambiato schiumatoio e i valori sono rimasti gli stessi...quale dinamica deve spiegare??
capisco che uno debba parlare se ha provato un prodotto....ma che per farlo debba anche spiegare le dinamiche mi sembra ecessivo eh.

Abra 22-08-2009 23:00

Quote:

ti posto una foto del mio 110 monopompa , incrostato da far schifo perchè mi dimenticavo di averlo http://img227.imageshack.us/i/immagine120mv8.jpg/ il coperchio è stato sollevato dalla schiuma , puoi vedere che esce anche dai fori di sfiato ....
e questo cosa dimostra? che lavora meglio di un BM ?

fappio 22-08-2009 23:19

Lierus, [
Quote:

ho scritto che mi sono travato meglio perchè schiumava meglio? perchè mi rendeva l'acqua migliore??!
ok , mi hai chiesto dove l'avevi scritto !!!!!!!
Quote:

forse parlo cirillico..
,mi sa che sono io a non farmi capire #24 ...
Quote:

tu forse valuti tutto e solo su come schiuma, sul numero di bollicine, sui centimetri e sulla superficie di contatto.. io guardo alla globabilità del prodotto
lo schiumatoio deve schiuamre , e deve essere affidabile , ha quel non so che di fallico , ma a me non interessa .... #18
Quote:

tutti e due schiumano bene tanto da non poter misurare, nel mio caso, gli inquinanti. Vado quindi oltre e per ME il BM costa meno, è più solido come struttura portante, può essere smontato tutto e ha il rubinetto e quindi come ho già scritto sopra grazie a queste caratteristiche mi sono travoato decisamente meglio..
ok , però delle prestazioni e dei componenti, (il collo, la grata forata, la pompa interna, la spinta) ecc ecc ne hai parlato tu

Lierus 22-08-2009 23:20

fappio mi sa che sta sera non ce la fe................................................ ...

inutile che continuiamo o finiamo per tirarci le talee al posto dei piatti.

fappio 22-08-2009 23:23

Abra, non deve spiegare le dinamiche, ci mancherebbe , ma nemmeno far sembrae che le conosce ;-) perche se no scatta automatica la domanda

Lierus 22-08-2009 23:25

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Abra, non deve spiegare le dinamiche, ci mancherebbe , ma nemmeno far sembrae che le conosce ;-) perche se no scatta automatica la domanda

fappio se vuoi io le conosco anche, sono ingegnere e questo e la matematica sono il mio pane ma non è il caso che mi metto a fare calcoli anche per l'acquario...rischio che prima o poi mi si fonda il cervello.. mi basta gia' calcolare quanti neuroni servano per realizzare un sistema d'intelligenza artificiale funzionante ^_^

fappio 22-08-2009 23:25

Abra,
Quote:

e questo cosa dimostra? che lavora meglio di un BM ?
no , se bastasse una foto ..... dimostra con assoluta certezza che sono schiumatoio validi ...

fappio 22-08-2009 23:28

Lierus, l'importante che ti decidi , sei esperto o no :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.