AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   NASO LITURATUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20557)

marcoref 21-02-2009 01:44

non penso sia un problema averlo comprato on line....il mio ha durato 2 settimane e non l'ho comprato on line, mi mangiavo un po di tutto: cavoli , verza, lattuga, pisellini, ma sempre molto poco e oggi è morto.... :-(

Alessandro Falco 21-02-2009 14:15

Ci sono alcuni pesci più sensibili al cianuro..

tra questi il Naso sicuramente... in quanto i grossi nuotatori è difficile che vengano presi con la rete...

per una mia idea personale, alimenterei il meno possibile ma con il miglior cibo possibile..

Un pesce pescato con il cianuro soffre al 90% di steatosi epatica, quindi evitiamo di dare cibi molto grassi puntando su un alimentazione limitata, ma mirata e ricca in vitamine.

Magari chi prova e ottiene i risultati sperati mi faccia sapere.

ciao :-)

Abra 21-02-2009 20:34

topic recente eh :-D :-D

io ho avuto 2 esperienze con questo pesce....il primo stava una favola..ma aveva preso l'abitudine di buttare fuori acqua e avendolo nella sala del ristorante ho dovuto darlo via....ne ho preso un'altro da 2 settimane piccino,era magrino e con i puntini....ora è ingrassato e senza puntini :-)
io doso misys e ogni tanto dò il secco in scaglie.

andream6819 23-02-2009 11:40

A me nell'arco di un anno nè erano morti tre...ognuno aveva vissuto circa 2/3 mesi mangiando fin dal primo giorno dell'inserimento in vasca..dimenticavo tutti e tre acquistati in negozi.
Alla fine ad aprile 2008 nè ho acquistato uno on-line da seabox e a distanza di quasi un anno è ancora li che mangia e nuota tranquillamente insieme agli altri.
In base alla mia esperienza consiglierei per gli acquisti on-line i seguenti siti:
-seabox dal quale appunto ho acquistato un naso lituratus ad aprile 2008;
-coral acquarium dal quale ho acquistato un hepatus e uno xanthurum sempre ad aprile 2008 e che sono attualmente vivi;
-animalshop dal quale ho acquistato nel mese di ottobre un leucosternon xl il quale è attualmente vivo non manifesta alcuna patologia.

Crais 23-02-2009 18:02

Abra...
Scusa se sorrido, ma immagino la scena:

- Ehi scusi, mi porta un'acqua da mezzo?

- ....Slasshhh !!

:-D :-D

alessandro_db 10-03-2009 17:19

il mio mangia lattuga, granuli, il pappone della domenica, gamberetti liofilizz.., e oltretutto lo leva di bocca allo zebrasoma

alessandro_db 10-03-2009 17:19

il mio mangia lattuga, granuli, il pappone della domenica, gamberetti liofilizz.., e oltretutto lo leva di bocca allo zebrasoma

EA 22-03-2010 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2325475)
topic recente eh :-D :-D

io ho avuto 2 esperienze con questo pesce....il primo stava una favola..ma aveva preso l'abitudine di buttare fuori acqua e avendolo nella sala del ristorante ho dovuto darlo via..

mi capita la stessa cosa con l'hepatus
mia moglie è incaz... nera:-D:-D:-D
e i vetri sono continuamente sporchi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12050 seconds with 13 queries