![]() |
quindi le uova buone sono SOLO quelle ambrate,bene bene :-) ..tra 2-3 settimane allora darò una nuova controllata...il problema è che non ho spazio per far schiudere altre uova,cioè,una volta schiuse non saprei dove mettere gli avannotti..le do da controllare a uno di voi se qualcuno ha spazio,dai lion non ti va un ritorno alle origini? :-) :-)
|
..beh... ogni specie ha le sue uova... ;-)... mi sembra di ricordare che i guentheri abbiano piccole uova da poco più di un millimetro di diametro, tendenti all'ambrato...
Comunque ti accorgi quando l'uovo è buono.. anche perchè quelle non buone sono bianche o biancastre (spesso con muffa) e si spappolano se toccate... ...mi sembra di aver letto da qualche parte che Lion, nella casa nuova, voleva fare un vascone da 300litri da dedicare a centinaia di nothobranchius guentheri "zanzibar"... #24 |
si si confermo,poco più di un millimetro lo sono..ed alcune erano già ambrate,probabilmente le più vecchie oppure mi lascio suggestionare...perché fermarsi a 300 litri?dai a sto punto 500 se non addirittura un bel metro cubo :-) vuoi mettere che spettacolo?però ci sarebbero dei problemi con la torba..palate e palate :-) :-)
|
state scherzando vero ??!!?? #30 :-D :-D :-D :-D :-D |
.. sto cercando solo una sistemazione migliore (vaschetta) per i Nothobranchius cardinalis #36# #36#
|
dai che un buco lo trovi :-) :-) :-)
|
un buco ..
per 100 uova??? serve UNA CAVERNA !!!! -e34 -e34 :-D |
E per solo 15 uova???? #17 #17 #17 #17
Ora mi sorge un dubbio...ma le uova io le ho contate e imbustate,sto lavoro l'ho fatto per niente???non si potrebbe fare tutto dopo 2-3 settimane dalla raccolta visto che tanto vanno controllate??? |
..beh...
sarebbe meglio... #22.. in genere io raccolgo...... imbusto in un sacchetto grande da freezer (vabbè che io non faccio testo dato che, allevando grandi austrolebias ho a che fare almeno con due chili di torba ogni raccolta)... aspetto qualche settimana, e dopo attingo dal sacchettone selezionando sacchettini più piccoli (quelli con lo strip) con in genere 30 o 40 uova... (meglio abbondare, dato che spesso non tutte le uova sono pronte nello stesso momento...).... |
ecco...ho speso un ora per niente!!! -04 -04 -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |