![]() |
Aiuto....sono senza illuminazione :-( :-(
|
Ecco lo schema di connessione...
E le tue foto "modificate" per individuare le connessioni.... |
ormaweb grazie per aver messo lo schema :-) ti faccio la prima domanda....nella morsettiera dove collegano i fili che hai colorato di marrone e blu vedo che in ogni spazio entrano due fili....è giusto?si può fare?o devo interpretarlo in altro modo?cioè due fili in ognuno dei due buchi della morsettiera?
|
Veramente...
nella morsettiera ho disegnato un cavo BLU e uno Rosso e non Marrone... cmq.. si puoi mettere due fili... nello stesso morsetto. |
Maurì......FATTO!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D che dire.....appena ho acceso e ho visto luce son scoppiato a ridere :-D :-D :-D :-D devo fissare il tutto....appena finisco di rivettare i ballast e di fissare la lampada al coperchio metto le foto.....nel mentre.....GRAZIE!!!!!!CHE AIUTO MI HAI DATO!!!!!!! #25 #25
|
#25 #25
MI raccomando posta le foto... PS: quanto li hai pagati i ballast ? |
certo che le metto #22 #22 devo levare il rivetto che tiene fermo il vecchio reattore e fissare i due ballast nuovi....poi devo fissare la lampada al coperchio ma ormai il difficle è fatto #22 #22 #22
....devo trovare una soluzione per il fissaggio delle cuffie....eccole qua http://www.aquariumline.com/catalog/...8-c-73_76.html (son quelle da euro 8.90) in pratica con queste cuffie si inseriscono i due spinotti del neon dentro ma non c'è un modo per tenerli fissati alle cuffie, sicchè il contatto salta....perchè son fatte così ste cuffie???c'è un modo per risolvere questo inconveniente? Maurì i ballast li ho pagati 8.45 euro l'uno :-) |
Quote:
dovresti sentire uno scattino... ma non sono sicuro... |
Quote:
cmq... potresti rivettarle.. e poi siliconare il foro del rivetto... oppure con una vite e un dado... ma ricordati cmq.. di siliconare... |
....ho risolto così: ho inserito le cuffie nel neon e fatto due buchi in direzione dei buchi stessi delle cuffie....li ho fatti stretti in modo che le cuffie stessero a contatto stretto con gli spinotti...dovrebbe andare....ora devo finire di ricollegare tutto e montare il riflettore fai da te sulla lampada nuova....RAGAAAAA CHE LAVORACCIO PEROOOOO' #36# #36# #36#
domanda....mentere facevo un buco per fissare i ballast nella lastra in alluminio che c'è inavveritamente ho forato anche il coperchio...ora questo buchetto mette in comunicazione il vano dei ballast con l'acquario stesso...anche se è un buchetto è così....cosa faccio?copro con silicone?o colla epissidica? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |