![]() |
Ottimo Greggio...cioè poffo, :-)) :-))
Come ovvio, confermo quanto detto dal gran visir dodarocs :-)) Prova a rimisurare il kh in uscita...se una pipetta non basta vai avanti, non fare il taccagno :-)) :-)) :-)) Scherzi a parte, una cosa è 32 di kh un'altra è 40...sarebbe troppo. Ps ma con 300 lt di vasca hai bisogno di 1,5 lt di acqua con + di 30 di kh? e i valori di ca e kh sono stabili?... Stic---avrai una crescita da paura...e colonie piuttosto grosse, immagino |
sai che c'è morganwind, il fatto è che non avendo mai avuto il reattore stabile non mi rendo ancora conto di quanto consumi la vasca....cmq con 3-5 giorni senza reattore che magari funzionava a singhiozzo ieri i valori erano di kh5 ca 330 e mg 1200......sono dovuto correre ai ripari con i buffer....stasera vediamo un pò....
|
Ormai non dormo la notte pensando al tuo corallin... :-D :-D
scherzi a parte...news? |
morganwind, :-D :-D alora siamo in 2.... :-))
che dire...adesso le bolle le ho portate a 25#28 al minuto....ed ho un kh in uscita di 26 con un flusso di 1.5l/h e ieri pomeriggio,la bolla, possiamo dire che non c'era....ma stasera controllo meglio....perchè saranno passate 24h senza metterci mano. come mi consigliate di fare per vedere il reale fabbisogno della vasca??spengo il reattore diciamo alle 19 e il giorno dopo alle 19 misuro il tutto???e poi???grazieeeeeeeeeeeeeeeee :-)) |
diminuisci il flusso...portalo a 1,2/1,3 kt/h...il kh in uscita si alzerà (secondo me, dovrebbe assestarsi sui 30/32)
dopo un giorno misura i valori di kh in vasca... ripeti l'operazione 2 giorni dopo...se il kh è costante...ti è andata di c..o!!! :-D :-D altrimenti bisogna trovare il giusto consumo di carbonati nella tua vasca... |
perche spegnere il reattore?test ogni 2 giorni e ti regoli sul consumo ;-)
|
beh beh beh....non volete sapere com'è andata a finire?????heheheh :-D
allora.....il kh in vasca dopo mesi mi rimane costante...ed è un a bella cosa :-) il kh esce a 35 con circa 28bolle minuto e 1,2l/h...!! però un pò di bolla sotto il coperchio me la fa sempre....poca ma c'è sempre. a questo punto mi conviene ridurre ancora le bolle tipo 25 e vedere se ancora la forma....se diminuisce un pò il kh in uscita credo che non ci siano problemi anzi...forse il Delta di differenza è anche troppo alto ora..... IL TRATTORE.....TRATTORAAAAAAAAAAAA :-D |
Quote:
si dagli qualche bolle in meno. :-)) |
Bravo il trattorino... :-D :-D
Ottimo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |