![]() |
chiara_f, prima di fare qualsiasi cosa, informati nella sezione malattie... #13
|
Cory è morto, non ho potuto fare niente -20
|
chiara_f, #13 mi spiace... gli altri invece come stanno?
p.s. compila bene la descrizione dell'acquario in profilo! ;-) |
Ormai è rimasto solo un cardinale, il più piccolo, quello che se mi avessero chiesto quale secondo me se ne andava per primo avrei detto che era lui!
Anche per questo non ho scritto molto sull'acquario, non è certo definitivo. La nostra idea sarebbe quella di fare un branchetto di 8 cardinali e 2 o 3 corydoras però ho qualche dubbio: La ghiaia che abbiamo per i cory non va bene, dovremmo metterne una più fine, ma come si fa con l'acquario avviato? Il ph 6,8 7,2 è da abbassare? La negoziante dice di no perchè loro i cardinali li tengono a ph 7-7,5 e li prendono da un rivenditore che fa lo stesso. nell'altro negozio la situazione è uguale. Non so che fare. Per ora aspettiamo ancora qualche giorno a prendere altri pesci (all'inizio comunque ne prenderei solo 2 o3) Ciao Chiara |
eviterei proprio di cambiare fondo adesso.... come mai pensi che non vada bene la tua ghiaia?
i cardinali in 40 lt non sono proprio il massimo: hanno bisogno di spazio per nuotare. ciao, ba |
La ghiaia non è finissima e non è tonda, è fatta di piccoli sassolini irregolari.
Ho letto che i baffi dei corydoras potrebbero danneggiarsi. Pensavo che potrei mettere uno stratino di ghiaia più fine sopra quella che abbiamo, ma ugualmente non saprei come fare. Di cardinali ne metterei 8 con i cory e basta. Non metterei altri pesci quindi di spazio dovrebero averne (la negoziante mi diceva che ce ne potrebbero stare 20!!). Al loro livello di nuoto la vasca è libera e inoltre ho osservato molto il nostro piccolo cardinale e i suoi amici (quando c'erano) e non nuota per tutta la vasca ma fa piccoli tratti in varie direzioni o gira, non l'ho mai visto nuotare da una parete all'altra al contrario di cory che si sparava tutta la vasca controcorrente a gran velocità. Ciao Chiara |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |