AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   neofita totale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204802)

onlyreds 17-09-2009 16:20

Helzbeth, fa una bella cosa:
comprati i test a reagente liquido e vediamo che acqua hai, due morti così repentine sono strane #24 #24

|GIAK| 17-09-2009 18:19

Helzbeth,
Quote:

ho capito, ma vendere qualcosa che in 2 giorni ti muore significa vendere oggi e poi basta perchè non mi vedi più
non sai quanta gente invece continua ad andarci e a comperare, visto che non ha molte conoscenze e si affida solo al negoziante...

ovviamente non tutti i negozianti sono inaffidabili, molti sono seri e competenti, ma in linea di massima lo sono se sono anche appassionati altrimenti son solo dei commercianti #13

Helzbeth 18-09-2009 11:28

per tamponare l'emergenza stamattina ho portato l'acqua a testare da loro, poi prendo anche i reagenti liquidi, ma sul subito mi serviva una risposta immediata

L'acqua (dicono) è a posto, è pure pulita, è solo un pò bassa di batteri (1 invece che 0) quindi devo mettere batteri per 3 giorni (confermatemi)

Ho fatto delle foto orribili, ma dopo ve le posto lo stesso.
Il "pulitore" (so che vi dà fastidio ma non so come si chiama, e pure loro lo chiamato pulitore) non sono riuscita a fotografarlo perchè si era imboscato.
So solo che mangia alghe.

PS: ieri avevo telefonato al negozio raccontando l'accaduto e lui mi ha detto "c'è qualcosa che non va, portami l'acqua che vediamo".
Va detto per chiarezza.

Helzbeth 18-09-2009 15:29

URGENTE !!!

A pranzo ho trovato un'altra "guppa" boccheggiante a pancia in su, poi è ripartita, poi torna a mollare... si vede che sta morendo ed ha le pinne strappate.
In particolare su una pinna ha dei puntini rossi.

Cos'è?
Cosa devo fare per evitare la pandemia?

|GIAK| 21-09-2009 16:04

Helzbeth, il fatto che ti abbia detto controlliamo e poi non abbia detto altro la dice tutta...

no2 a 1 (mi sembra di capire) è piuttosto pericoloso... leggi la guida sul ciclo dell'azoto che trovi tra i link utili (ho il link in firma cliccaci)

cmq dovresti comperare i test e farteli da sola, proprio per avere la situazione sempre sotto mano alla svelta... senza dipedere dal negoziante #13

Helzbeth 02-12-2009 18:10

sono tornata:

i guppy li ho regalati al vicino che mi aveva dato l'acquario (lui ne ha un altro da 400lt, così l'ho "costretto" a ripulirlo e rimetterlo in sesto)

I neon si sono comportati da branco di squali e mi hanno ucciso il betta :-( , una cosa impressionante.

Ora l'acquario si è stabilizzato, e convivono serenamente neon, scalari e platy micky mouse

Ho avuto qualche problemino con le piante, ma cambiati i neon ora si stanno riprendendo (a parte gli scalari che me le mangiano)

Ho ascoltato il vostro consiglio di fare le cose con calma, ed ho imparato moltissimo

Grazie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.