![]() |
Quote:
1 termoriscaldatore,spugne maglia larga ,1 conf di cannolikki,1 pomopa sommersa allora se hai 3 scomparti guardando il filtro di fronte sulla destra ci metti il termoriscaldatore al centro partendo dal basso i kannolikki,e la spugna maglia larga(se ce ne vogliono 2 ne metti 2 di spugne) il tutto senza pressaretroppo i kannolikki vanno sciaquati in acqua fredda prima di inserirli sullo scomparto di sinistra partendo dal basso ci metti spugna maglia larga, lana e in cima la pompa buon filtro...ahahahaha |
io ho praticamente 4 scomparti perche' quello centrale e' diviso in 2.
il venditore mi ha detto guardando l'acquario frontale di mettere partendo da destra: riscaldatore (da solo) poi spugne sotto (in posizione verticale) e sopra le spugne l'ovatta fino a riempire il foro, poi sull'altro scompartimento i cannolicchi da soli e infine la pomba (da sola) e' corretto? |
puoi anche fare che nei 2 scomparti centrali ci metti cannolikki e spugne e nel ultimo spugna,lana e pompa
oppure sempre nei 2 centrali al fondo kannolikki in uno tutto spugna e nel altro spugna e lana e nel quarto solo la pompa queste sono possibili combinazioni |
il problema e' che ho solo 1 sacchetto di cannolicchi...
se metto spugna e lana in uno scompartimento centrale (spugna sotto e lana sopra) e nell'altro dei due centrali solo cannolicchi non va bene? |
allora puoi fare cosi
estrema destra termoriscaldatore 2° scomparto cannolikki e spugna 3° scomparto spugna e lana 4° scomparto Pompa |
grazie 1000!! pero' chi me l'ha venduto m'avrebbe detto:
estrema destra riscaldatore poi spugna sotto e lana sopra poi solo sacchettino di cannolicchi pompa cambia qualcosa? |
teoricamente no
praticamente si... nei 2 modi in cui ti ho detto io a valle della pompa ti ho posizionato spugna e lana...di modo tale che il filtraggio del acqua che verra immessa dalla pompa sia maggiore praticamente si potrebbe mettere solo anche lana per quello che dicono tanti..pero io personalmente stando sul forum e tieni conto che non sono un espertissimo...ho capito quanto s importante lo stato finale del acqua che viene immessa dalla pompa quindi un conto e mettreci solo un tipo di filtraggio alla zozzeria, un conto e mettercene 2 3 4 ecc come da me descritto... spero di esserti stato di aiuto...cmq la cosa principale che devi fare e quella di capire il giro di percorrenza che l'acqua fa nel filtro cosi ti rendi conto di persona di cio che sto dicendo ;) |
ok ascolto il tuo consiglio! praticamente l'acqua entra dove c'e' il riscaldatore poi incontrera' cannolicchi (che metto sotto) e spugne che metto sopra i cannolicchi (bastano un paio o devo riempire lo scompartimento?) poi sull'altro lana sotto e spugne sopra e quindi la pompa.
pero' io sinceramente pensavo fosse meglio che l'acqua incontrasse prima lana e spugne e poi i cannolicchi come mi aveva detto anche giak: mauri1977, nel primo scomparto, quello in cui entra l'acqua metti il riscaldatore, nel secondo scomparto metti lana di perlon, spugne e cannolicchi, in modo che l'acqua incontri prima la lana, poi le spugne e poi i cannolicchi, nel terzo ed ultimo scomparto metti la pompa... quindi l'acqua incontrerà nell'ordine: riscaldatore>>lana/spugne>>cannolicchi>>pompa ;-) una volta avviato, non dovrai mai svuotare completamente il filtro, puoi sciacquare la lana e/o le spugne quando serve, ma mai toccare i cannolicchi... se ci sarà melma marrone sul fondo del filtro non dovrai toglierla, quella è flora batterica ;-) |
allo rafacciamo che il terzo per ora lo lasci vuoto dal basso fai cosi
1 riscaldatore 2 cannolikki e spugna 4 spugna lana pompa |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |