AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   prodotti xaqua 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20441)

dranath 09-11-2005 12:29

Tienici aggiornati... che al di la dello scetticismo siamo tutti curiosi (io sicuramente) sul nuovo metodo... e non vediamo l'ora di vedere i risultati... ;-)
Ciao

Discolo 09-11-2005 12:55

Quote:

Originariamente inviata da dranath
Tienici aggiornati... che al di la dello scetticismo siamo tutti curiosi (io sicuramente) sul nuovo metodo... e non vediamo l'ora di vedere i risultati... ;-)
Ciao

Quoto #36#

VIC 09-11-2005 19:55

allora sono due mesi che uso il metodo Xaqua, e devo dire che funziona,
PO4=0,03 No3=5.

Vi dico questo perchè la settimana scorsa ho messo un nuovo reattore di calcio, caricato con corallina jumbo, e purtroppo misurando i PO4 in uscita dal reattore questi sono risultati a 0,5 mentre in vasca sono a 0,14(photometro).

Quindi a parte il fatto che ora i PO4 sono altissimi però c'è una bella differenza tra PO4 in uscita dal reattore e quelli misurati in vasca.

Inoltre prima di usare i prodotti Xaqua, forse sarà stato il cambio di skimmer forse i prodotti nuovi, ma non riuscivo ad avere i PO4 e NO3 bassi, infatti misuravano PO4 0,5 No3 15.
Questa è per ora la mia esperienza, e devo dire che non si sono presentate più bolle attaccate alle rocce e sul fondo.

Unica cosa è che quando doso lo Sr, il giorno dopo si presentano su un lato della vasca un pò di ciano che tendono a sparire dopo due giorni dalla somministrazione.

marmat 09-11-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Discolo
Quote:

Ciao

Quoto #36#

Riquoto ;-)

alexalbe 09-11-2005 23:59

Vincenzo, metti come ti ho detto un postreattore all'uscita del reattore di calcio, caricato con resine antifosfati. Vedrai che questi ti escono a 0 senza alterare di troppo il valore del KH.

VIC 10-11-2005 09:06

Certo Ale, devo solo trovare il post. #23

G@BE 10-11-2005 12:44

anche a me i ciano sono spariti nell'arco di una settimana dalla somministrazione...e vi dico che io ero invaso! Spariti tutti!!

Nella vasca pilota del mio negoziante c'è una gran produzione di krill....qualcuno ha notato quasta cosa? #24

VIC 10-11-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
anche a me i ciano sono spariti nell'arco di una settimana dalla somministrazione...e vi dico che io ero invaso! Spariti tutti!!

Nella vasca pilota del mio negoziante c'è una gran produzione di krill....qualcuno ha notato quasta cosa? #24

Vedi qualcosa di simile succede nella vasca, i ciano spariscono, ma di Krill non ne vedo.

dranath 10-11-2005 17:26

occhio... che dietro al krill arriva sempre la balena... :-D :-D :-D :-D

Discolo 10-11-2005 17:31

Quote:

occhio... che dietro al krill arriva sempre la balena... :-D :-D :-D :-D

S T U P E N D A :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.