![]() |
Ciao Giak, in realtà ho ancora quel problema delle bolle. Ho tenuro chiuso il deflussore per una giornata intera e nonostante ciò appena apro le bolle escono per poco e poi smettono.
Sto rifacendo il composto in gel e una nuova bottiglia con il deflussore compreso di dial flow. Spero bene per questo secondo tentativo... . Appena rifaccio tutto vi aggiorno. :-) |
Latina, sicura che non ci siano perdite dopo il deflussore? quante bolle dai? #24
|
Si sono sicura che non ho perdite nella bottiglia o nel deflussore perchè per sicurezza ho incollato tutto per bene con la colla.
Purtroppo non so di preciso il numero di bolle perchè avevo dimenticato di riempire il deflussore di acqua per questo adesso ho preso il dial flow almeno posso stabilirlo con più precisione. |
Latina, allora è anche possibile che erogavi troppa co2, talmente tanta da sciupare tutta quella prodotta nella bottiglia, quindi ti ritrovi senza co2 dopo un po... fai attenzione e il contabolle mettilo ugualmente (pieno ovviamente) ;-)
|
salve, èda circa 3 mesi che uso il sistema di co2 in gel senza mai aver avuto problemi, oggi però, nel 50 litri, ho fatto l'errore di riempire troppo la bottiglietta e la schiuma è arrivata fino all'atomizzatore in vetro ed ho notato una leggera schiumetta sulla superficie dell'acqua... è un problema grosso? che effetti può causare?
|
Mah..non credo...basta che l'acqua non sia diventata torbida! :-D
Fai un cambio d'acqua abbondante per sicurezza ;-) |
vedo che in molti presentano sempre il problema della regolazione delle bolle , voglio darvi i miei progressi al problema , magari sarà utile a qualcuno che voglia adottare la mia soluzione.
|
Quote:
Adesso farò più attenzione. Ho un altro problema ora... #19 Praticamente ho comprato una porosa in legno di tiglio che ha il tubicino per il collegamento della stessa grandezza del tubo del deflussore quindi praticamente non riesco a farli incastrare. Ho provato un pò con l'accendino per allargare l'ingresso di uno per facilitare l'altro, ci sono riuscita solo che aprendo poi il deflussore le bolle non escono dalla porosa ma da questa entrata dei due tubi! Ci sarà una piccola perdita proprio in quel punto. #09 Secondo voi posso mettere l'attack ? faccio asciugare per un giorno intero e poi lo inserisco dentro l'acqua? Oppure è nociva la colla anche se asciutta? |
io non rischierei #19 , ma riproverei tagliando qualche mm di tubo che hai riscaldato per farlo incastrare meglio.
|
Latina, probabilmente riscaldando hai fatto qualche foro o cmq non è entrato bene... riprova accorciando un po il tubo, male che vada usa l'attack, falla asciugare bene, una volta asciutta è atossica... ma sempre meglio evitare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |