![]() |
oggi mi sono accorto che il riscaldatore a provetta si è rotto -04 -04
stavo pensano di comperarne uno esterno, ho visto gli hydor, dici che possano essere comodi? attualmente avevo un 100w, il 200w può andare bene? senza riscaldatore interno la vasa sembra più bella #19 |
Gli esterni sono il Top, secondo me anche un 100W ti basta, d'inverno basta mantenere una temperatura minima di 23°
;-) |
ordinato il riscaldatore esterno ETH300 da Acquariuconcept #22
in città non ho trovato nulla, arriverà tra qualche giorno, speriamo di aver fatto un ottimo acquisto ciao |
Con un 300 ci mandi avanti anche un Malawi da 500 litri, buon acquisto.
Hai visto che diametro ha? altrimenti devi ingegnarti con qualche riduzione.. Tanto in inverno basta tenere una temperatura minima (per stare tranquilli) di 23° ;-) |
ottimo,
meglio sovradimensionare così non ci sono problemi, e se un domani cambio vasca sono ok :-D riguardo all'allacciamento del riscaldatore e il filtro ho aperto un topic in tecnica dolce, vediamo se qualcuno sa dirmi se l'operazione è complicata o meno. |
Io l'ho collegato ad un Pratiko 200 che ha i tubi più piccoli di diametro, ho risolto usando dei pezzi di tubo in pvc (quello per le pompe per capirsi..) ;-)
|
Quote:
hai sostituito i tubi originali del pratiko, quelli corrugati, con tubi in pvc? |
No no :-D
Ho preso dei tubi in gomma (quelli da giardinaggio o anche quelli che si comprano per fare l'out alle pompe), ho inserito il pezzo di tubo nel corrugato e poi nell'out del riscaldatore e con delle fascette ho chiuso il tutto.. Se mi ricordo domani ti faccio una foto e la posto.. Linkami il topic della richiesta ;-) |
ecco il link:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=263748 aspetto le foto, ancora devo capire #12 #12 bastano le fasciette? nessuna perdita? fammi sapere |
come promesso tempo fa eccovi alcune foto
non sono proprio il massimo, ma per ora accontentavi :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |