AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   *** SE FACCIO IL 6...... *** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203760)

bubba21 25-07-2009 11:59

30 anni?! Stiamo parlando di 200 miliardi di lire! Con tutti quei soldi bastano per me, i miei figli e anche i nipoti!

Abra 25-07-2009 12:07

stà storia che i soldi non danno la felicità...la sento sempre da gente che non ha problemi o ne ha pochi :-D :-D andate a dirlo a uno che ha famiglia e non arriva a fine mese,mi sà che la pensa diversamente....

Quote:

però se 100milioni di euro investiti bene....direi che un 30 anni di felicita te la danno...
sono circa 28 mila € al mese che devi spendere,questo senza guadagnare nulla ;-) improbabile che dici?

Tetr4kos 25-07-2009 12:25

Abracadabra,

bhè con quei soldi uno cambia decisamente ritmo di vita....

per cui....

28000 euro al mese senza lavorare sono spendibilissimi!

però io sono del tuo parere....secondo me i soldi aiutano di gran lunga la felicità e alle volte la danno proprio!

Abra 25-07-2009 12:35

Tetr4kos, spendibilissimi se li butti via,ma non puoi....

bubba21 25-07-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Tetr4kos
Abracadabra,

bhè con quei soldi uno cambia decisamente ritmo di vita....

per cui....

28000 euro al mese senza lavorare sono spendibilissimi!

però io sono del tuo parere....secondo me i soldi aiutano di gran lunga la felicità e alle volte la danno proprio!

Ok cambiare ritmo di vita, ma arrivare a spendere 3 milioni di euro all'anno mi sembra un tantino esagerato è..

Tetr4kos 25-07-2009 12:41

bubba21,

se ti compri il megavillone già sono partiti circa 2 anni (6milioni di euro)
poi le pulizie le fai fare alla moglie??no...e altri soldi...
la macchinona??? va a benzina e tutte le relative spese di assicurazione ecc....
la moglie? consuma pure lei eh....
la megavascona? consuma pure quellla con correlati enel ecc...
le case in posti di villeggiatura? pure quelle consumano....
certo se uno è stupido se li può fumare in un quarto d'ora quei soldi...

logico...

bisogna avere la testa....

bubba21 25-07-2009 12:43

Tetr4kos,

Riporto quanto scritto sopra:

Direi che se usati bene sicuramente ti danno un aiuto per quanto riguarda la felicità, ma ribadisco se usati bene, con testa..

Io del megavillone da 6 milioni di euro non me ne faccio niente.. Una volta che ho una casa più che vivibile mi accontento, la macchina uguale, come tante altre cose..

Ripeto, per buttare via 3 milioni di euro all'anno bisogna proprio impegnarsi..

Abra 25-07-2009 12:56

:-D azz io e la matematica andiamo daccordo eh :-D ho sbagliato i conti e sono 3 milioni all'anno che fanno quasi 300 mila al mese #23 azz e che ci fai con tanti soldi #19

pepa_90 25-07-2009 13:02

si ma...puoi cambiare vita come vuoi, metti di comprarti il mega villone e la mega macchina...metti di spendere 10 milioni di euro tra tutto.....le spese di mantenimento in confronto sono irrisorie....e poi ne hai altri 90......direi che come dice bubba21 ne potrebbero beneficiare benissimo anche i nipoti....sempre se uno ha testa....anche perchè del mega villone io sinceramente non me ne farei nulla....piuttosto una villa normale dove abitare, e una al mare :-)).....comunque prima bisogna vincerli :-D

Marco AP 25-07-2009 14:48

I soldi non fanno la felicità... su questo non ho dubbi.
Sicuramente sarei felicissimo nel vincere tanti soldi... ma quanto durerebbe poi questa felicità? La felicità come diceva Schopenhauer o leopardi è solo una momentanea cessazione del dolore. Il dolore è dovuto alla continua ricerca dell'uomo del piacere, un piacere infinito che purtroppo non esiste e si scontra con un piacere a tempo determinato che può offrire la realtà.
Quindi, come giustamente qualcuno ha detto... se si è intelligenti e si ha 100 milioni di euro da spendere, è giusto usarli con intelligenza e non entrare in quel circolo vizioso che può essere la continua ricerca del piacere e cioè ville, macchinoni, o semplicemente comprare qualsiasi cosa che vediamo in quel momento... Se si fa così si tende ad aumetare moltissimo la nostra soglia del piacere, fino ad arrivare ad un punto di saturazione dove più nulla ci aggrada, più nulla ci stimola. più nulla ci interessa... e questa poi sarebbe felicità?? No, non credo proprio ;-)
La felicità è ben altro. Io da quando ho i figli ho capito che sono loro la fonte più importante di felicità, un loro sorriso, un loro sguardo, un loro abbraccio. Ma ci sono anche tante altre cose, come 4 risate con gli amici, un bel paesaggio, un bel viaggio, i complimenti ricevuti per un lavoro che hai svolto, la stima di un amico o di tua moglie, un bacio di mia madre, una carezza di mia nonna.
I soldi queste cose non le possono comprare... i soldi ti fanno solamente illudere all'inizio di poter avere la felicità a tuo piacimento, ma come ho scritto sopra... non sarà mai un piacere infinito, perchè qusto non esiste.
Pensate poi che se uno ha tutti quei soldi non si incazza più? Non litiga più con la moglie? Non sgrida più i bambini? Non avrà più la luna storta quando si alza la mattina?? No, non credo... avrà gli stessi problemi di noi che facciamo fatica ad arrivare a fine mese, che andiamo in giro con la macchina scassata o che rinunciamo ad andare a cena fuori per risparmiare qualcosa,per il semplice fatto che la felicità non si può comprare. La felicità è solo uno stato d'animo e come tale è insito in tutti gli esseri viventi, animali compresi e non servono i soldi per provare felicità.

Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.